Borse europee tentano il rimbalzo in avvio, attesa per discorso Lagarde e verbali Fed

Finanzaonline.com ECONOMIA

Sullo sfondo comunque persistono i timori per il deterioramento delle prospettive di crescita e le pressioni dell'inflazione.

Intanto la Reserve Bank of New Zealand - banca centrale della Nuova Zelanda - ha deciso di alzare i tassi principali di riferimento di 50 punti base, dall'1,50% al 2%, come da attese.

Partenza positiva per le Borse europee, che tentano di recuperare parte del terreno perso ieri. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre testate

Piatto l'andamento del gas che in Europa è oramai sceso e si mantiene sotto gli 85 euro al megawattora (a 84,5 euro). Il focus resta sulle prossime mosse di Fed e Bce. I mercati stanno cercando di digerire il percorso delineato dalle banche centrali per i rialzi dei tassi. (Milano Finanza)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Nel caso di Piazza Affari, l’impatto dello stacco delle cedole ha pesato sul Ftse Mib per un 1,4%. Oggi a Piazza Affari ben 19 titoli, tra i 40 a maggiore capitalizzazione, hanno staccato i dividendi. (Proiezioni di Borsa)

Milano maglia rosa del continente, con il +1,57% del Ftse Mib a quota 24.250 punti base. Wall Street, partita in rosso, ha cambiato passo dopo le prime ore di contrattazioni ma resta contrastata. (Milano Finanza)

Le borse europee provano a ritornare in territorio positivo dopo due sedute di cali generalizzati. Piatto l'andamento del gas che in Europa è oramai sceso e si mantiene sotto gli 85 euro al megawattora (a 84,5 euro). (Milano Finanza)

ORGOGLIO – Farris ha poi fatto il punto sulla sua esperienza all’Inter: «Io sono milanese e interista, c’è un gusto particolare ad essere qui da protagonista nella mia squadra. (Inter-News)