Il nuovo orario del coprifuoco in zona gialla

MilanoToday.it INTERNO

La novità di questa che dovrebbe essere l'ultima settimana di zona gialla in Lombardia, è che il coprifuoco nella zona gialla è stata accorciato ulteriormente: adesso dura dalla mezzanotte alle 5, quindi c'è un'ora di 'libertà' in più.

Discorso diverso invece per chi si trova in fascia gialla, a rischio covid un po' più alto, dove resta il limite di 4 persone per tavolo, sia al chiuso che all’aperto. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri media

in foto: Immagine di repertorio. Inizia quella che si prospetta come l'ultima settimana in zona gialla per la Lombardia, prima dell'atteso passaggio in zona bianca. Le date chiave per la zona bianca. Da oggi comunque è partito il countdown per l'ingresso in zona bianca della Lombardia. (Fanpage.it)

Dal 21 giugno il coprifuoco salterà del tutto In questi sette territori gli spostamenti non hanno più limiti di orario. (BaraondaNews)

Niente feste in casa, serate in discoteca e tavolate al ristorante. Ma anche matrimoni solo con il green pass e visite agli amici limitate. (ilmattino.it)

Zona gialla, coprifuoco alle 24: per i locali 30 milioni al giorno in più di incassi. Se infatti proseguono gli allentamenti graduali con il coprifuoco che da oggi passa a mezzanotte in zona gialla (nelle 7 regioni già in bianco invece è ormai abolito) permangono ancora tutta una serie di divieti. (ilmessaggero.it)

In Piemonte, infatti, l'incidenza dei nuovi casi di coronavirus si è ridotta ulteriormente: sono inoltre calati anche l'Rt puntuale, passato da 0,70 a 0.64, e la percentuale di positività dei tamponi, che è scesa al 2,3%. (NovaraToday)

Vaccini, obiettivo 700mila dosi al giorno. Intanto si alza il numero delle persone che ogni giorno vengono vaccinate contro il covid. Da lunedì 7 giugno ci sono novità anche per i cittadini che vivono nelle regioni in area gialla: il coprifuoco slitterà infatti dalle 23 alle 24. (Today.it)