Ferrari 296 Speciale: è lei la terza "rossa" più veloce di sempre sulla pista di Fiorano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La nuovissima Ferrari 296 Speciale è un missile ruotato. Oltre ad essere la “rossa” più bella da guidare, come detto dagli stessi uomini di Maranello, è anche straordinariamente efficace in pista. Sul circuito di Fiorano segna il terzo tempo assoluto fra le supercar del “cavallino rampante”, insieme alla ben più potente SF90 Stradale, con 1’19″00. Meglio di lei fanno soltanto la F80, che ferma il cronometro su 1’15″30, e la SF90 XX Stradale, che stacca il crono di 1’17″31. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre fonti

La più emozionante di sempre. Così è stata presentata la nuova Ferrari 296 Speciale, evoluzione della berlinetta con il V6 elettrificato del Cavallino che ora ha toccato gli 880 CV per nuove performance mai raggiunte prima. (FormulaPassion)

MOTORE 3.0 Phev CAVALLI 880 Velocità Max. 330 km/h PESO / POTENZA 1,60 Kg/CV (newsauto.it)

La Ferrari 296 Speciale A è una evoluzione radicale del concetto già espresso con la 296 GTB e GTS, la nuova berlinetta ibrida plug-in si presenta con 880 cavalli di potenza complessiva e un progetto sviluppato in parallelo alle competizioni. (Quotidiano Motori)

Mettetevi comodi, perché questa è una di quelle notizie da leggere con calma. Rispetto a queste ultime, segnano un’evoluzione importante sotto ogni punto di vista, dalle prestazioni alla aerodinamica, soprattutto per offrire una maggiore efficacia in pista. (Red-Live.it)

Basata sulla Ferrari 296 Gts, si aggiunge alla Scuderia, Spider 16M, alla 458 Speciale A e alla 488 Pista Spider. Si chiama Ferrari 296 Speciale A ed è la nuova berlinetta spider a motore centrale posteriore prodotta a Maranello (Il Sole 24 ORE)

MARANELLO (MODENA). E c’è da credergli, perché il Cavallino ha una reputazione da difendere. (La Stampa)