Covid, l’EMA sta valutando l’estensione del vaccino Pfizer agli adolescenti tra 12 e 15 anni

Meteo Web SALUTE

L’EMA renderà noto l’esito della valutazione, che è previsto per giugno, a meno che non siano necessarie informazioni supplementari.

Comirnaty – scrive EMA in una nota – è un vaccino destinato a prevenire la malattia da coronavirus 2019 ed è attualmente autorizzato per essere usato nelle persone a partire da 16 anni di età.

L’Agenzia europea per i medicinali (EMA) ha avviato la valutazione di una domanda di estensione dell’uso di Comirnaty, vaccino anti-COVID-19, anche a soggetti di età compresa tra 12 e 15 anni. (Meteo Web)

La notizia riportata su altri giornali

Contiene una molecola chiamata RNA messaggero (mRNA) con le istruzioni per produrre una proteina, nota come proteina spike, naturalmente presente nella Sars-CoV-2, il virus che causa la Covid-19. “L’Ema ha iniziato a valutare una domanda per estendere l’uso del vaccino Covid-19 Comirnaty – sviluppato da Pfizer e BioNtech – ai giovani dai 12 ai 15 anni”. (il Fatto Nisseno)

Come è noto, la somministrazione della seconda dose deve essere effettuata in un range di date e in fase di vaccinazione viene indicato un appuntamento che però può subire modifiche proprio in ragione della indisponibilità di vaccini. (Redazione ETV Marche)

Ricordo inoltre che nella stessa direzione di riduzione dei ricoveri vanno anche le terapie con anticorpi monoclonali che la Regione Marche ha adottato per prima in Italia e che stanno riscuotendo ottimi risultati “. (Prima Pagina Online)

Lo ha fatto sapere l’agenzia, sottolineando che Comirnaty è attualmente autorizzato per l’età pari o superiore a 16 anni. Un record positivo che segna l’effetto della campagna di vaccinazione e delle misure restrittive attualmente in allentamento. (Farodiroma)

Vaccino Pfizer, Ema valuta uso per adolescenti tra 12 e 15 anni (Di lunedì 3 maggio 2021) Al via la valutazione dell’Ema sull’estensione del Vaccino anti-Covid di Pfizer e BioNTech, negli adolescenti di età compresa tra 12 e 15 anni. (Zazoom Blog)

I vaccini, una volta arrivati a destinazione, sono stati immagazzinati nel centro di distribuzione del ministero della Salute nella citta’ di Guarulhos, nello Stato di San Paolo, e la distribuzione nelle capitali del Brasile e’ partita oggi. (ilMetropolitano.it)