Superlega Juve: Ceferin rischiava l'arresto? Scenario dagli USA

Juventus News 24 SPORT

Tariq Panja, giornalista del Times, disegna uno scenario davvero inaspettato.

Come scrive il giornalista su Twitter, nel caso in cui l’autorità sportiva (UEFA) avesse comminato delle sanzioni o punito Juventus, Real e Barcellona, le autorità spagnole avrebbero potuto arrestare Ceferin e gli alti dirigenti della UEFA

La UEFA ha sospeso i procedimenti disciplinari nei confronti della Juventus per la questione Superlega: indiscrezione dagli USA (Juventus News 24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non era così e soprattutto la Superlega non era un “golpe”, come si è gridato a lungo. Consapevoli che servono riforme per migliorare questo calcio (juventibus)

Questo non è sport né spettacolo.e chiunque di noi, destinato a passare. Ricorderei in generale alcuni punti fermi della vicenda. (Calciomercato.com)

L'avvocato Leandro Cantamessa ha rilasciato alcune dichiarazioni a CalcioNapoli24 TV e ha parlato della Superlega: "Sulla legittimità mi ero già espresso, dal punto di vista giuridico non mi aspettavo sorprese. (Tutto Juve)

La “banda” della Superlega verrà giudicata - assicurano dalla sede dell'Uefa - ma non ora. Perché ora non si può, dopo gli interventi della magistratura spagnola e svizzera, aspettando il pronunciamento della Corte di giustizia europea,. (ilmattino.it)

Fine dei sogni per il Napoli". vedi letture. La UEFA ha congelato (e dunque rinviato) i provvedimenti disciplinari nei confronti di Juve, Real e Barcellona. "Alla faccia della mano pesante che tutti si auspicavano" e "dei messaggi duri del presidente Ceferin", questa situazione di stallo è diretta conseguenza della notifica formale fatta dalle autorità competenti svizzere il 2 giugno di un'ordinanza del tribunale in contraddittorio ottenuta il 20 aprile dall'ufficio legale della Superlega (TUTTO mercato WEB)

Ora, però, la battaglia giudiziaria tra club eè diventata intensa: il primo round è stato vinto da Barcellona, Juventus e Real Madrid, non a caso la Uefa ha dovuto interrompere il processo disciplinare, rinviando più avanti. (Calciomercato.com)