Agnes Tirop, bronzo mondiale nei 10 mila metri uccisa a coltellate: sospettato l’ex marito

L'HuffPost SPORT

“Il Kenya ha perso un diamante, una delle atlete in più rapida crescita sulla scena internazionale grazie alle sue notevoli prestazioni in pista”, l’ha ricordata Athletics Kenya in una nota

L’atleta, 25 anni, era giunta quarta nei 5.000 metri alle Olimpiadi di Tokyo.

Potrebbe trattarsi di un omicidio, hanno reso noto funzionari sportivi kenioti.

Tirop era giunta terza ai Mondiali del 2017 a Londra e nel 2019 a Doha (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli organizzatori della gara di cross country “targata” Unione Sportiva Sangiorgese hanno ricordato la mezzofondista con un messaggio affidato ai social, poche parole che danno voce al cordoglio di un intero paese che aveva fatto il tifo per Agnes Tirop guardandola correre sui propri prati: «Grazie per aver onorato la nostra gara con la tua presenza. (LegnanoNews.it)

Il mondo dell'atletica è sotto choc: "Il Kenya ha perso uno dei suoi gioielli", il cordoglio. La Tirop, appena la scorsa settimana, si era piazzata al secondo posto nella mezza maratona di Valencia (Tuttosport)

Poche ore prima infatti, come testimoniato dai vicini, tra i due ci sarebbe stata una violentissima lite. Mondo dello sport e dell’atletica sotto schock per la morte di Agnes Jebet Tirop mezzofondista keniana due volte bronzo iridato e quarta ai Giochi di Tokyo nei 5000. (Tuttogossipnews -)

detentrice di due bronzi Mondiali Agnes Jebet Tirop, campionessa di atletica è stata trovata senza vita nel suo appartamento di Iten, nella contea di Elgeyo Marakwet, in Kenya. La venticinquenne avrebbe avuto un violento litigio con il marito che. (La Lazio Siamo Noi)

La morte della Tirop è stata confermata da Barnaba Korir, presidente di Athletics Kenya nella regione di Nairobi. Secondo i media keniani la polizia al momento non ha fornito alcun dettaglio se non per dire che stavano indagando. (La Stampa)

Tra i principali sospettati, l’ex marito di Tirop: alcuni testimoni affermano di aver sentito una violenta lite tra i due in quelle ore. Considerata una stella nascente dell’atletica leggera, aveva vinto anche un bronzo nei 10mila su pista ai Mondiali del 2017 a Londra e nel 2019 a Doha (Sky Tg24 )