Agnes Tirop, bronzo mondiale nei 10 mila metri uccisa a coltellate: sospettato l’ex marito

Agnes Tirop, bronzo mondiale nei 10 mila metri uccisa a coltellate: sospettato l’ex marito
L'HuffPost SPORT

“Il Kenya ha perso un diamante, una delle atlete in più rapida crescita sulla scena internazionale grazie alle sue notevoli prestazioni in pista”, l’ha ricordata Athletics Kenya in una nota

L’atleta, 25 anni, era giunta quarta nei 5.000 metri alle Olimpiadi di Tokyo.

Potrebbe trattarsi di un omicidio, hanno reso noto funzionari sportivi kenioti.

Tirop era giunta terza ai Mondiali del 2017 a Londra e nel 2019 a Doha (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

La venticinquenne avrebbe avuto un violento litigio con il marito che. PER L'ARTICOLO COMPLETO. Sei alla ricerca di news di Gossip? Tuttogossipnews.it è un nuovo portale di recente apertura che ti offrirà tutte queste news in un solo click. (La Lazio Siamo Noi)

La keniana è stata accoltellata a morte nell'abitazione di Iten, nella contea di Elgeyo Marakwet, e l'indiziato numero 1 per la morte dell'atleta 25enne è il marito, attualmente irreperibile. La 25enne aveva fissato, il 12 settembre scorso, il record del mondo della 10 chilometri su strada (30'01"). (la Repubblica)

Agnes Jebet Tirop, 25enne mezzofondista due volte medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo nel 2017 e nel 2019, è stata trovata trovata morta nella sua abitazione a Iten, con diverse ferite da taglio sul corpo. (Virgilio Notizie)

L'atleta kenyana bronzo ai Mondiali Agnes Tirop uccisa a coltellate: sospettato ex marito

Insomma una morte ancora avvolta dal mistero ma che priva l’atletica di una grande campionessa Mondo dello sport e dell’atletica sotto schock per la morte di Agnes Jebet Tirop mezzofondista keniana due volte bronzo iridato e quarta ai Giochi di Tokyo nei 5000. (Tuttogossipnews -)

Il mondo dell'atletica è sotto choc: "Il Kenya ha perso uno dei suoi gioielli", il cordoglio. Gli inquirenti ritengono sia stata accoltellata a morte dal marito. (Tuttosport)

L'Athletics Kenya accusa l'ex coniuge della mezzofondista: alcuni testimoni li hanno sentiti litigare. Considerata una stella nascente dell’atletica leggera, aveva vinto anche un bronzo nei 10mila su pista ai Mondiali del 2017 a Londra e nel 2019 a Doha (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr