I miliardari d’Italia sono 71, chi c’è nella lista dei più ricchi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

La lista dei paperoni nostrani si allunga, con diversi nuovi entrati nella classifica dei miliardari made in Italy. Cinque su 10 sono i figli del defunto leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi, in un elenco che arriva a 71 facoltosi imprenditori e imprenditrici. A tirare le somme sono gli analisti della società di investimenti Ener2Crowd, secondo cui i connazionali che superano i 100 milioni di euro sono circa 2.300. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

“Tra gli ultra-HNWI nostrani, 2.300 italiani superano addirittura i 100 milioni di euro e, su un totale mondiale di 2.397 miliardari a livello planetario, 71 sono italiani” osserva Giorgio Mottironi, CSO e co-fondatore della società benefit Ener2Crowd, Chief Analyst del GreenVestingForum, il forum della finanza alternativa verde. (Wall Street Italia)

I miliardari italiani sono sempre di più: le persone con un patrimonio che supera almeno il miliardo di euro residenti (o nati) nel nostro Paese hanno ormai raggiunto quota 71, secondo quanto stimato da una ricerca dalla società benefit Ener2Crowd, aumentando di dieci new entry solo durante il 2024. (Corriere della Sera)

I miliardari in Italia sono sempre di più. Stando a una ricerca condotta dagli analisti di Ener2Crowd, sono 71 quelli che possiedono un patrimonio sopra il miliardo di euro. E, spulciando sulla solita classifica stilata da Forbes, è facile notare che sono presenti delle clamorose new entry. (Liberoquotidiano.it)

– Si allunga sempre di più la lista delle persone più ricche d'Italia, tratta dall'elenco mondiale pubblicato e aggiornato in tempo reale dalla rivista statunitense Forbes. Secondo quanto pubblicato, le persone con un patrimonio che supera almeno il miliardo di euro nel nostro Paese hanno ormai raggiunto quota 71. (il Resto del Carlino)

Milano – Se è vero che in tempi di guerra ci sono anche industrie che prosperano, non sorprende che tra i nuovi miliardari italiani figuri Ugo Gussalli Beretta, che insieme ai figli Pietro e Franco gestisce la più antica fabbrica di armi da fuoco al mondo, con sede a Gardone Val Trompia, in provincia di Brescia. (IL GIORNO)

Ma non è escluso che possa salire ancora e, secondo alcuni osservatori, affiancare in questo caso Mediobanca nella partita che la vede opposta a Mps, con i soci Delfin e Caltagirone, a difesa del Leone. (JUORNO.it)