Francia: Francois Fillon stravince le primarie del centro-destra, Juppé ko

Consumatrici ESTERI

Stravince Francois Fillon nelle primarie del centro-destra francese. Lo scrutinio di circa 2.000 seggi su 10.000 ha dato una percentuale del 69,5% per Fillon contro il 30,5% per Alain Juppé. Lo ha annunciato la responsabile dell'authority delle ... (Consumatrici)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' l'entusiasmo di una delle forze politiche piu' silenziose e meno comprese del Paese, la borghesia delle province piu' ricche, ad aver riempito forse piu' di altri il serbatoio di voti che ha spinto Francois Fillon a giocarsi l'Eliseo, e molto ... (Corriere Quotidiano)

Fillon che aveva già sconfitto al primo turno l'ex presidente Francois Sarkozy, ha sbaragliato il suo rivale ... (Il Messaggero)

Roma - E' l'entusiasmo di una delle forze politiche più silenziose e meno comprese del Paese, la borghesia delle province più ricche, ad aver riempito forse più di altri il serbatoio di voti che ha spinto Francois Fillon a giocarsi l'Eliseo, e molto ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

28/11/2016 L'ex primo ministro 62enne ha stravinto al ballottaggio contro Alain Juppé le primarie di Les Républicains e correrà per la presidenza nel 2017. (Famiglia Cristiana)

Lo si ... L'affermazione su Alain Juppé al ballottaggio conferma i sondaggi degli ultimi giorni: oltre il 60% per il vincitore, sotto il 40% per il sindaco di Bordeaux. (Blitz quotidiano)

Potrebbe disinnescare la minaccia Le Pen e riportare alla normalità il quadro politico, nella logica dell'alternanza. È la nuova destra popolare, laica e riformista. (Corriere della Sera)