Indicazioni operative volte all’esecuzione delle pronunce di condanna per il riconoscimento della Carta docente in favore del personale non di ruolo – Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia

Indicazioni operative volte all’esecuzione delle pronunce di condanna per il riconoscimento della Carta docente in favore del personale non di ruolo – Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
USR Sicilia INTERNO

Nota prot. n. 37858 del 29.08.2024 recante le nuove indicazioni operative volte all’esecuzione delle pronunce di condanna per il riconoscimento della Carta docente in favore del personale non di ruolo. File Atto/Documento Dimensione Data atto Download m_pi.AOODRSI.REGISTRO UFFICIALE(U).0037858.29-08-2024 445.47 KB 29-08-2024 DownloadAnteprima (USR Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Con la fine di agosto è scaduta anche la possibilità di usufruire del bonus di 500 euro relativi all’anno scolastico 2022/23 e ora arriva l'aggiornamento annuale della carta docente. (ilmessaggero.it)

Nel caso in cui la sentenza condanni l’Amministrazione all’adempimento in forma specifica, consistente nell’accredito diretto della somma riconosciuta in sentenza sulla Carta elettronica del docente interessato, la relativa istanza dovrà essere inoltrata direttamente alla Direzione Generale competente del Ministero dell’Istruzione e del Merito, trasmettendo copia della sentenza all’indirizzo di posta elettronica certificata email protected. (Tecnica della Scuola)

Anche per l’anno scolastico 2024 2025 sarà operativa la Carta del Docente, sia per gli insegnanti di ruolo, che per i precari. Infatti, la card relativa all’anno scolastico 2024 2025 viene attivata entro fine Settembre ed è spendibile fino al 31 Agosto 2026. (Ti Consiglio)

Carta docente 2024/25 da Settembre: importo, novità e come si attiva

Il 31 agosto è scaduta la possibilità di utilizzare il bonus di 500 euro della Carta del Docente relativo all’anno scolastico 2022/23. Mentre il residuo del bonus erogato per l’anno scolastico in corso (2023/24) sarà spendibile anche il prossimo anno, quello non utilizzato per l’annualità precedente rischia di andare perso. (Orizzonte Scuola)

Sulla Carta del Docente ai precari si torna all’antico: con l’avvio del nuovo anno scolastico viene infatti meno la norma che assegna la card per l’aggiornamento (finora pari a 500 euro annui) anche agli insegnanti con supplenza 31 agosto, poiché l’apertura (finanziata con oltre 10 milioni aggiuntivi previsti dal decreto 69/2023) riguardava solamente l’anno scolastico appena concluso, il 2023-2024. (Orizzonte Scuola)

Lo ha deciso il Tribunale di Verona, sezione Lavoro, accogliendo le richieste dei legali Anief in difesa di un insegnante che non si è arreso davanti alla discriminazione: il giudice delle aule di giustizia venete ha esaminato il ricorso giungendo alla conclusione che sull’argomento domina la posizione della “Corte di Cassazione, Sezione Lavoro”, che “pronunciando in data 27.11. (Orizzonte Scuola)