Prescrizione, presentati 718 emendamenti a ddl processo penale 

LaPresse INTERNO

Roma, 4 mag.

(LaPresse) – Sono 718 gli emendamenti presentati dai gruppi al ddl processo penale in discussione in commissione Giustizia della Camera, molti riguardano la riforma della prescrizione.

Le norme di modifica sono: 183 di Fi, 127 dalla Lega, 126 da Italia Viva, 96 da Fdi, 45 da M5s, 31 dal Pd e i restanti dalle varie componenti del gruppo Misto

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Il ministro per la Pubblica Amministrazione ha spiegato nei dettagli la riforma dei concorsi pubblici contenuta all’articolo 10 del Decreto legge 44/2021, primo passo della riforma del reclutamento. Io credo che la più grande innovazione di questa norma sia proprio quella di sbloccarli e di farli, i concorsi, non di prometterli o accumularli”. (Tecnica della Scuola)

Lo capite che la cosa non ha alcun senso, vero? L’Italia è l’unico Paese che ancora si ostina ad usare questo strumento. (Orizzonte Scuola)

Organici docenti 2021/22, come si sceglie il posto/classe di concorso di potenziamento Di. Organici a.s. 2021/22, quando è possibile modificare il posto/classe di concorso di potenziamento e come utilizzarli. (Orizzonte Scuola)

Al decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 64, sono apportate le seguenti modifiche:. a) All’articolo 19, il comma 1, è sostituito dal seguente: ”1. Concorsi semplificati, per titoli, aggiornamento prima fascia GPS, mobilità: emendamenti decreto Covid presentati in Senato Di. (Orizzonte Scuola)

E di fronte alle insensate scelte della politica e all’evidenza dei fatti, Anief annuncia per tutti ricorsi in tribunale. Più della metà dei posti banditi rimarrà vacante, specie su sostegno, nonostante in 20 mila si specializzeranno a giugno. (Orizzonte Scuola)

Concorso straordinario scuola secondaria, la fase iniziale della procedura concorsuale sta giungendo alla sua conclusione, con la pubblicazione degli esiti della prova scritta oltre alle graduatorie dei vincitori e degli elenchi non graduati degli idonei. (Scuolainforma)