Prescrizione, presentati 718 emendamenti a ddl processo penale 

Prescrizione, presentati 718 emendamenti a ddl processo penale 
Per saperne di più:
LaPresse INTERNO

Roma, 4 mag.

(LaPresse) – Sono 718 gli emendamenti presentati dai gruppi al ddl processo penale in discussione in commissione Giustizia della Camera, molti riguardano la riforma della prescrizione.

Le norme di modifica sono: 183 di Fi, 127 dalla Lega, 126 da Italia Viva, 96 da Fdi, 45 da M5s, 31 dal Pd e i restanti dalle varie componenti del gruppo Misto

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Il ministro per la Pubblica Amministrazione ha spiegato nei dettagli la riforma dei concorsi pubblici contenuta all’articolo 10 del Decreto legge 44/2021, primo passo della riforma del reclutamento. Io credo che la più grande innovazione di questa norma sia proprio quella di sbloccarli e di farli, i concorsi, non di prometterli o accumularli”. (Tecnica della Scuola)

Gli idonei possono acquisire i 24 CFU e sostenere la prova orale abilitante dinanzi ad un commissione ancora in fase di disposizione. Ora si attende la seconda fase del concorso e il relativo decreto ministeriale che dovrà definire lo svolgimento delle prove orali, sia per i vincitori che per gli idonei. (Scuolainforma)

Organici docenti 2021/22, come si sceglie il posto/classe di concorso di potenziamento Di. Organici a.s. 2021/22, quando è possibile modificare il posto/classe di concorso di potenziamento e come utilizzarli. (Orizzonte Scuola)

Concorso straordinario, Anief: pubblicata una graduatoria su sei

Di non avere a disposizione validi insegnanti? Lettera Di. Inviato da Fabio Pilolli – Prima questione, che non riguarda direttamente il sottoscritto, docente di Matematica che ha superato il Concorso Ordinario 1999 per l’abilitazione all’insegnamento di Matematica nelle scuole superiori ed è entrato in ruolo ormai 10 anni fa: possibile che ancora non si sia capito che il concorso non è più uno strumento idoneo alla selezione degli aspiranti insegnanti? (Orizzonte Scuola)

L’articolo 1, comma 687 della legge 30 dicembre 2018, n. 145, è abrogato». 10.0.12 Iannone, La Russa, Totaro. Dopo l’articolo inserire il seguente:. «Art. Concorsi semplificati, per titoli, aggiornamento prima fascia GPS, mobilità: emendamenti decreto Covid presentati in Senato Di. (Orizzonte Scuola)

Più della metà dei posti banditi rimarrà vacante, specie su sostegno, nonostante in 20 mila si specializzeranno a giugno. E di fronte alle insensate scelte della politica e all’evidenza dei fatti, Anief annuncia per tutti ricorsi in tribunale. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr