Mottarone, "è caduta una cabina". La prima drammatica telefonata tra 118 e i carabinieri

Rai News INTERNO

Un dialogo serrato per organizzare rapidamente i soccorsi che si riveleranno, purtroppo, inutili per 14 persone.

ottarone, "è caduta una cabina".

La prima drammatica telefonata tra 118 e i carabinieri "E' caduta una cabina".

E' la prima drammatica telefonata tra i soccorritori del 118 e i carabinieri dopo l'incidente della funivia che collega Stresa alla vetta del Mottarone del 23 maggio.

Tutti gli aggiornamenti con Roberto Rotondo Condividi. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

per l’approvazione della legge costituzionale di iniziativa popolare per la separazione delle carriere nella Magistratura. (Azzurra TV)

"Un Paese nel quale può accadere che un giudice che adotta decisioni sgradite all'accusa venga bruscamente eliminato dallo scenario processuale, è un Paese che calpesta la Costituzione. Lo ha deciso il presidente del tribunale di Verbania Luigi Montefusco che ha consegnato il caso alla "titolare per tabella del ruolo". (Today.it)

Dalla centrale dei carabinieri viene diramata l’allerta alle pattuglie, indirizzate tutte verso Stresa e il Mottarone. A Stresa è caduta una cabina… mandiamo medicalizzata ed elicottero, vigili del fuoco, è caduta una cabina della funivia di Stresa”. (Video - La Stampa)

“Al momento so che è caduta la cabina di una funivia ma non so dove“, ha riferito nel corso della telefonata un militare a un collega mentre sempre in linea con il numero di emergenza attende altri dettagli (Virgilio Notizie)

La Camera Penale di Verbania ha proclamato per il 22 giugno un giorno di astensione dall'attivita' degli avvocati. (Tiscali.it)

Nell’audio della telefonata emerge grande confusione, con i primi soccorritori disorientati dalle poche informazioni disponibili in quel momento. Pochi giorni fa il presidente del tribunale di Verbania, Luigi Montefusco, ha stabilito che la giudice Donatella Banci Buonamici non si occuperà più dell’inchiesta (Open)