A Milano il maltempo fa ancora danni: perché la vasca non basta

A Milano il maltempo fa ancora danni: perché la vasca non basta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
MilanoToday.it INTERNO

“Giornate come queste ci insegnano molto, almeno tre cose da fare subito". Così in un post l'assessore alla Sicurezza e Protezione civile del comune di Milano, Marco Granelli, dopo i danni fatti dal maltempo giovedì a Milano. L'esponente della giunta Sala chiama in causa direttamente regione Lombardia, spronandola ad accelerare sui lavori per la creazione delle altre vasche - oltre a quella di Bresso già inaugurata - necessarie per contenere le piene del Seveso (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri giornali

Da questa mattina una perturbazione di origine atlantica sta colpendo l’Italia, causando nubifragi diffusi su diverse aree del Nord. Le conseguenze di questa ondata di maltempo sono gravi: numerosi allagamenti stanno causando disagi alla circolazione, ai trasporti, e difficoltà per i cittadini, sia a Milano città che in provincia. (Meteo Italia)

(Adnkronos) – Un automobilista bloccato nel nubifragio, l’acqua che sale rapidamente fino allo sportello e il salvataggio in extremis con una fune. La pioggia torrenziale che si è abbattuta su San Antonio, in Texas, ha provocato allagamenti e inondazioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il centro funzionale monitoraggio rischi naturali di Regione Lombardia ha emesso un'allerta meteo arancione per rischio idrogeologico e idrico fino alle 9 di domani, venerdì 6 settembre, e temporali fino alla mezzanotte di oggi. (Fanpage.it)

Maltempo, a Milano caduti 27 millimetri di pioggia in quattro ore: sottopassi allagati e 4 auto bloccate nell’acqua. Disagi in tutta la Lombardia

Il Seveso è esondato a Milano dopo il nubifragio di oggi, giovedì 5 settembre. Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e alla protezione civile del Comune di Milano, ha annunciato nel primo pomeriggio l'inizio dell'esondazione. (Tiscali Notizie)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

È arrivata sul nord Italia l’attesa ondata di maltempo causata da una perturbazione atlantica proveniente dalla Francia, fortunatamente senza causare per ora gravi danni, almeno in Lombardia: a Milano, in particolare, “tra le 5 e le 9 di questa mattina sono caduti 27 millimetri nella zona ovest, 18 millimetri a Rho, meno a est con 13 millimetri a Lambrate e 11 a Cinisello – ha comunicato via Face… (La Repubblica)