Vaccini: da oggi prenotabile la terza dose per il personale sanitario

TriestePrima ECONOMIA

La prenotazione può essere effettuata tramite farmacie, Cup, call center, e per i dipendenti del Servizio sanitario regionale tramite Cup Web.

Per tale richiamo, indipendentemente dal vaccino somministrato nel ciclo primario (Comirnaty Pfizer, Spikevax Moderna, Astra Zeneca Vaxzevria o Janssen J&J) sarà utilizzato solo il vaccino Comirnaty (Pfizer).

Da oggi giovedì 14 ottobre è prenotabile la prestazione di vaccinazione Covid-19 booster Pfizer (la "terza dose") anche per tutto il personale del Servizio sanitario regionale, oltre che per il personale delle strutture residenziali per anziani e per gli ultraottantenni. (TriestePrima)

Su altre fonti

Un vaccino – ben tollerato nella fascia di età più giovane – dichiarano sempre le due aziende – . Le risposte anticorpali sembra siano risultate paragonabili a quelle registrate in un precedente studio di Pfizer/BioNTech, condotto in persone di età compresa tra 16 e 25 anni. (Tecnica della Scuola)

Pfizer e BioNTech hanno annunciato lo scorso 20 settembre i risultati positivi della sperimentazione del loro vaccino anti Covid-19 nei bambini tra 5 e 11 anni di età. La società farmaceutica Pfizer ha chiesto all’Agenzia Europea per i Medicinali di autorizzare il suo vaccino anti Covid per la fascia di età tra i 5 e gli 11 anni. (TG24.info)

Si chiama Giuseppina Cason (nata il 19 settembre 1921) e risiede a Solopaca presso la casa di riposo delle Suore Alcantarine. “La nonnina – ha detto Ragozzino – ha risposto bene ed era ben felice di ricevere la terza dose” (anteprima24.it)

La dose di 10 microgrammi è stata accuratamente selezionata come dose preferita per la sicurezza, la tollerabilità e l’immunogenicità nei bambini di età compresa tra 5 e <12 anni”. I dati forniti all’Ema riguardano uno studio di fase due che sta arruolando bambini compresi tra i sei mesi di vita e gli 11 anni. (Tuscia Web)

In Israele i bimbi della fascia di età 5-11 anni che rischiano gravi complicazioni possono essere vaccinati con il siero Pfizer-BioNTech, già dallo scorso primo agosto. Al momento, in Europa nessun vaccino è stato autorizzato per quella fascia d’età. (Money.it)

Richiesta da parte di Pfizer e BioNTech ad Aifa, l’agenzia europea del farmaco, per autorizzare la somministrazione del vaccino anche sui bambini dai 5 agli 11 anni. (LuccaInDiretta)