Vaccini: da oggi prenotabile la terza dose per il personale sanitario

Vaccini: da oggi prenotabile la terza dose per il personale sanitario
TriestePrima ECONOMIA

La prenotazione può essere effettuata tramite farmacie, Cup, call center, e per i dipendenti del Servizio sanitario regionale tramite Cup Web.

Per tale richiamo, indipendentemente dal vaccino somministrato nel ciclo primario (Comirnaty Pfizer, Spikevax Moderna, Astra Zeneca Vaxzevria o Janssen J&J) sarà utilizzato solo il vaccino Comirnaty (Pfizer).

Da oggi giovedì 14 ottobre è prenotabile la prestazione di vaccinazione Covid-19 booster Pfizer (la "terza dose") anche per tutto il personale del Servizio sanitario regionale, oltre che per il personale delle strutture residenziali per anziani e per gli ultraottantenni. (TriestePrima)

Su altre fonti

Le risposte anticorpali erano paragonabili a quelle registrate in un precedente studio di Pfizer/BioNTech, condotto in persone di età compresa tra 16 e 25 anni immunizzate con dosi di 30 µg. (Adnkronos)

La dose di 10 µg è stata accuratamente selezionata come dose preferita per la sicurezza, la tollerabilità e l’immunogenicità nei bambini di età compresa tra 5 e meno di 12 anni”. Il vaccino, hanno spiegato le due aziende, è stato “ben tollerato nella fascia di età più giovane. (Virgilio Notizie)

Lo ha reso noto la stessa società. a società ha trasmesso all'Ema, l'Agenzia europea per i medicinali, i risultati dei test clinici ottenuti. (Prima Biella)

Vaccino Covid per bambini da 5 a 11 anni: Pfizer presenta i dati a Ema

Ricordiamo che al momento nessun vaccino è stato autorizzato in Europa per questa fascia di età. Sono 2.268 i 5-11enni coinvolti nel trial in questione. (Toscana Media News)

Pfizer ha chiesto l’autorizzazione alla Food and Drug Administration per l’uso di emergenza del farmaco nei bimbi fra i 5 e gli 11 anni, e in previsione di un parere positivo la task force della Casa Bianca ha esortato gli Stati a mettere a punto i piani per procedere. (Sky Tg24 )

Nei trial è stato coinvolto un campione di 2.300 under 12. Leggi anche: (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr