Bonus Bici, l'adempimento che in pochi conoscono: senza, si rischia di perderlo

Ck12 Giornale ECONOMIA

Un altro degli importanti bonus che stanno alleggerendo le famiglie in questo periodo è quello per la bici elettrica.

La domanda, però, si può fare solo fino al 13 maggio 2022: è necessario quindi sbrigarsi se si vuole provare ad ottenerlo

Uno di questi è il bonus per la bicicletta elettrica: ecco cosa fare per ottenerlo.

Il bonus sulle biciclette può essere usato come credito di imposta, quindi per ridurre le imposte che si devono durante la dichiarazione dei redditi. (Ck12 Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Può essere fruito non oltre il periodo d’imposta 2022. Il credito d’imposta è utilizzabile esclusivamente nella dichiarazione dei redditi in diminuzione delle imposte dovute e può essere fruito non oltre il periodo d’imposta 2022. (Gazzetta del Sud)

40 sec. L’analisi dei sistemi di videosorveglianza dell’istituto scolastico di Gioia Tauro dove si sono svolti i fatti, ha permesso di accertare che, all’uscita da scuola, la vittima sia stata aggredita alle spalle e colpita ripetutamente con una mazza di ferro, rinvenuta poco distante dall’area dove si è consumato il grave episodio (Corriere di Lamezia)

Il credito d’imposta è utilizzabile esclusivamente nella dichiarazione dei redditi in diminuzione delle imposte dovute e può essere fruito non oltre il periodo d’imposta 2022 Per questo motivo, l’Agenzia delle Entrate calcolerà la percentuale confrontando questo importo all’ammontare complessivo del credito d’imposta frutto di tutte le richieste. (Il Fatto Vesuviano)

Ansa. Come spiega l’Agenzia delle Entrate, si tratta di un “credito d’imposta nella misura massima di 750 euro, riconosciuto alle persone fisiche che, dal 1° agosto 2020 al 31 dicembre 2020, hanno sostenuto spese per l’acquisto di biciclette, monopattini elettrici, e-bike, abbonamenti al trasporto pubblico, servizi di mobilità elettrica in condivisione (sharing) o sostenibile”. (Sky Tg24 )

Ascolta la versione audio dell'articolo. Il decreto è stato poi modificato dal dl 104 sempre del 2020. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr