Lotta scudetto, l’Inter ha due vantaggi su Milan e Napoli: Inzaghi sorride

MilanNews24.com SPORT

Inoltre, i nerazzurri non avranno calciatori che partiranno per la Coppa d’Africa mentre Napoli e Milan hanno elementi imprescindibile per le rispettive squadre che a gennaio lasceranno l’Italia per volare nell’altro continente

In ottica corsa scudetto, l’Inter ha due vantaggi su Milan e Napoli per recuperare punti nelle prossime partite: ecco quali. L’ultima giornata di campionato è stata pienamente a favore dell’Inter, con la vittoria nel big match contro il Napoli e la sconfitta del Milan a Firenze (MilanNews24.com)

Ne parlano anche altre fonti

Nei cinque principali campionati, solo Bayern e Liverpool hanno segnato di più con 41 e 35 reti (e una partita in meno) e solo Chelsea (15) e Hoffenheim (13) hanno mandato in gol più giocatori (12 i nerazzurri) L’impressione è che il potenziale sia stato finora parzialmente inespresso soprattutto per un doveroso riassestamento tra Conte e Inzaghi, la cui vocazione è nettamente più offensiva. (fcinter1908)

Il Napoli, decisamente quella messa peggio, infine se la vedrà contro Lazio, Sassuolo, Atalanta, Empoli, Milan e Spezia. Sicuramente, almeno in linea teorica, le prossime 6 gare saranno terreno fertile per Inzaghi per provare a rilanciare la rimonta Scudetto (passioneinter.com)

attendo il Napoli l'Inter è tornata in lotta per il campionato: i nerazzurri sono a -4 dalla vetta e viaggiano sulle ali dell'entusiasmo, con un calendario, sulla carta, favorevole da qui a Natale. E sarebbe un traguardo che darebbe nuova linfa economica alle casse nerazzurre (Tuttosport)

Intanto l'Inter segna, ma non cambia il risultato: solo la faccia di chi segna. E l'Inter è ben fornita: Calhanoglu (3 gol, 2 rigori segnati) e Perisic davanti a tutti, insieme ad un paio di difensori. (il Giornale)

Una vera e propria prova di forza da parte dei ragazzi di Inzaghi, tornati agli occhi della critica la squadra favorita per lo scudetto. [.] Lo status dei nerazzurri è cambiato, da inseguitori sono di nuovo favoriti, nonostante i 4 punti di distacco dalle due di testa, Milan e Napoli". (fcinter1908)

I nerazzurri possono lottare per lo scudetto. TURBO − Bartoletti non ha dubbi sulla crescita dei nerazzurri: «L’Inter ha messo il turbo, i nerazzurri hanno dimostrato contro il Napoli ciò che non avevano ancora dimostrato fino ad adesso. (Inter-News)