Covid, in migliaia protestano in Francia contro le nuove restrizioni

L'Occhio ESTERI

Covid in Francia, in migliaia contro le restrizioni. A Parigi la marcia è stata guidata dall’estrema destra, sullo slogan “libertà” e con cartelli contro la “dittatura sanitaria” e il presidente Emmanuel Macron.

Oltre centomila persone hanno manifestato in Francia contro l’obbligo di vaccinazione anti-Covid per i lavoratori di cura e sanitari e contro la richiesta di green pass per accedere a ristoranti e altri luoghi. (L'Occhio)

La notizia riportata su altri media

Un paragone «assolutamente abietto» quello tra ebrei perseguitati e francesi non vaccinati, ha sintetizzato per tutti il portavoce del governo, Gabriel Attal. «Niente, mai, sarà paragonabile alla Shoah, alla stella gialla o ad Auschwitz!», ha tuonato su Twitter il presidente dei Républicains regione Sud, Renaud Muselier. (Ticinonline)

Intanto, sono state quasi 114mila le persone scese in piazza oggi in Francia contro le misure annunciate lunedì scorso dal presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron. Sono 10.949 i nuovi contagi di coronavirus in Francia secondo i dati di oggi. (Adnkronos)