Fontana: «I dati migliorano ancora, da lunedì Lombardia zona bianca»

La Provincia Pavese INTERNO

Anche in zona bianca ci sono comunque limitazioni.

«Lunedì la Lombardia sarà in zona bianca», parola del presidente della Regione Attilio Fontana, che ha motivato così la previsione: «Anche questa settimana i dati in Regione Lombardia sono da zona bianca.

«Ma non è un liberi tutti». Tornando a Fontana, dopo aver lanciato la previsione per lunedì, aggiunge: «Se sarà zona bianca lo dobbiamo anche alla partecipazione di tutte le persone che si sono sottoposte alla vaccinazione»

L’indice di incidenza è di 23 su 100mila, è la terza settimana che vengono confermati buoni dati di questo tipo». (La Provincia Pavese)

Ne parlano anche altre testate

È un'ordinanza che ritengo importante perché porta in zona bianca una parte molto larga del nostro Paese, circa il 50% dei nostri cittadini", ha annunciato il ministro "Finita questa conferenza stampa tornerò al ministero e firmerò una nuova ordinanza, come ogni venerdì. (FoggiaToday)

Così l’assessore regionale allo sport, Fabrizio Ricca, annuncia sui social la notizia che molti biellesi e piemontesi aspettavano: il Piemonte diventa zona bianca. Piemonte zona bianca. “AMICI, FINALMENTE IN ZONA BIANCA!”. (Prima Biella)

Se però dalla zona bianca si valicano i confini e ci si sposta in una regione o in un comune giallo, allora valgono le regole del luogo di destinazione . 🔊 Ascolta l'audio. Come anticipato già da qualche giorno, da lunedì 14 giugno l’Emilia-Romagna sarà zona bianca. (News Rimini)

La Lombardia in zona bianca da lunedì, oggi l'ufficialità. Ecco i dati

Lazio, Lombardia, Emilia-Romagna, Piemonte, Puglia e provincia autonoma di Trento. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Ma non vuol dire che non dobbiamo più stare attenti Questo vuol dire che non ci sarà più il coprifuoco e avremo maggiore libertà. (NovaraToday)

Il virus circola poco e questo sarà certificato ufficialmente dal decreto che sancisce l’inizio della zona bianca a partire da lunedì 14 giugno. (Qui il calcolo sui dati di regione Lombardia di Vittorio Nicoletta) (varesenews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr