Superlega, Uefa sospende tutto: la Juventus giocherà la Champions

ilmattino.it SPORT

I rischi per la Uefa. In sostanza, il rischio per il massimo organismo continentale sarebbe quello di una multa con tanto di risarcimento a favore delle tre ribelli escluse.

In attesa che tutto si compia, la Juventus (assieme a Barcellona e Real Madrid) può tirare un sospiro di sollievo

Tradotto: se Real Madrid, Barcellona e Juventus vogliono partecipare alla Superlega, non potranno allora giocare le tre competizioni continentali (Champions, Europa League e la neonata Conference League). (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

La decisione dell'Organo di Appello Indipendente Uefa - si legge nella nota diffusa - è stata presa senza pregiudiziale sulla questione dell'applicabilità dell'ordinanza del tribunale in Svizzera. Con quest'ultima novità però la partecipazione di Juve, Barca e Real alla Champions pare salva. (Quotidiano.net)

La UEFA ha sospeso i procedimenti disciplinari nei confronti della Juventus per la questione Super League: indiscrezione dagli USA. Come scrive il cronista su Twitter, nel caso in cui l’autorità sportiva (UEFA) avesse comminato delle sanzioni o punito Juventus, Real e Barcellona, le autorità spagnole avrebbero potuto arrestare Ceferin e gli alti dirigenti della UEFA (Calcio News 24)

Non un uomo solo al comando, ma certamente un uomo che ha sottovalutato (forse per rabbia) aspetti fondamentali della vicenda Il passo indietro della Uefa, però, qualche riflessione la consente. (DerbyDerbyDerby)

Facendo affidamento sull'ordinanza del tribunale, i tre club citati hanno cercato di proteggersi da potenziali conseguenze disciplinari legate a questo cosiddetto progetto di 'Superlega'". (Rai Sport)

Si è aggiunto inoltre lo sfottò nei confronti dei sostenitori (e di alcuni commentatori…) del, i quali forse già pregustavano un ripescaggio inin caso di esclusione della Vecchia Signora Una figuraccia bella e buona per il "grande accusatore" nei confronti dei club aderenti alla SuperLega,. (ilBianconero)

"La UEFA prende atto della decisione presa oggi dall'Organo di Appello UEFA indipendente di sospendere temporaneamente il procedimento disciplinare aperto contro FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro giuridico della UEFA in relazione al cosiddetto ' Progetto Super League (ilBianconero)