La proposta per le scuole elementari: «lezioni programmate fino al 30 giugno»

La proposta per le scuole elementari: «lezioni programmate fino al 30 giugno»
L'Eco di Bergamo INTERNO

La proposta per le scuole elementari:. «lezioni programmate fino al 30 giugno» È l’ipotesi per le Elementari.

L’associazione nazionale prèsidi di Roma e Lazio sposa l’ipotesi di tenere aperte le scuole fino al 30 giugno per i più piccoli.

L’ipotesi di prolungare le lezioni alle sole Elementari non vede comunque contrari i sindacati dei prèsidi.

Giustamente c’è il personale che viene da altre regioni, ne condivido l’esigenza e l’abbiamo sottoposta al governo e al commissario Arcuri»

Anche Paola Serafin, che guida i dirigenti scolastici della Cisl, dice che il sindacato che rappresenta è certamente favorevole. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quanto ai prof residenti nel Lazio che invece lavorano in altre regioni le loro vaccinazioni verranno eseguite perchè sono assistiti nel Lazio, ha assicurato l'assessore L'ipotesi di prolungare le lezioni alle sole elementari non vede comunque contrari i sindacati dei presidi. (Trentino)

Per medie e superiori, invece, con gli esami di maturità in presenza al via il 16 giugno, non ci dovrebbero essere cambiamenti rispetto al calendario scolastico. Come sarà l'esame di terza media. Anche per quanto riguarda l'esame di terza media ci sarà una prova orale. (Fanpage.it)

Appare al momento più complicato, invece, il rispetto della possibile normativa anche per le scuole medie e superiori. Il prossimo 16 giugno, infatti, è in programma l’inizio degli esami che dovrebbero svolgersi in presenza ma solo con una maxi prova orale (NewSicilia)

Scuole elementari in classe fino al 30 giugno? E medie e superiori?

Ora dovremmo recuperare le lezioni fino al 30 giugno? Noi docenti ci stiamo già fino al 30 giugno a scuola per programmare l’anno scolastico successivo. (Tecnica della Scuola)

Una proposta questa del Premier diretta in particolar modo alle scuole elementari che includerebbe oltre al prolungamento dei giorni di lezione anche dei campi scuola Scuole aperte fino al 30 giugno. (Notizie.it )

Favorevole all’apertura delle elementari fino al 30 giugno anche l’Associazione nazionale presidi. Scuola, come saranno gli esami di maturità e terza media. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr