In Svizzera 1.560 nuovi casi, lo scorso lunedì erano 822

In Svizzera 1.560 nuovi casi, lo scorso lunedì erano 822
Corriere del Ticino ESTERI

Ieri la Confederazione aveva annunciato 295 nuovi casi e giovedì scorso 172.

A titolo di paragone, mercoledì scorso si erano registrati 1’539 nuovi casi e quattro nuovi decessi, con cinquanta ospedalizzazioni.

In Ticino, nelle ultime 24 ore, si sono registrati sei nuovi casi, che portano il totale dall’inizio della pandemia a 33.328.

A titolo di paragone, martedì scorso si erano registrati 1375 nuovi casi e quattro nuovi decessi, con 73 ospedalizzazioni

A titolo di paragone, mercoledì scorso si erano registrati 129 nuovi casi. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

Nel suo "cinguettio", Berset esorta coloro che esitano a rompere gli indugi, tanto più che i posti liberi non mancano. Stando all'UFSP, la campagna di vaccinazione avanza a ritmo soddisfacente: due persone di oltre 16 anni su tre hanno già ricevuto una prima dose del trattamento. (Ticinonline)

In Ticino, nelle ultime 24 ore, si sono registrati sei nuovi casi, che portano il totale dall’inizio della pandemia a 33.328. A titolo di paragone, martedì scorso si erano registrati 1375 nuovi casi e quattro nuovi decessi, con 73 ospedalizzazioni (Corriere del Ticino)

Nelle ultime settantadue ore in Svizzera sono stati accertati 1'560 nuovi contagi (in media si tratta di 520 casi al giorno). Quindi una persona che ha contratto il virus ne contagia più di una. (Ticinonline)

Vaccino, il 63% degli adulti ha ricevuto una dose

Quattro nuovi decessi sono anche stati segnalati e 29 persone (anche se il computo potrebbe contare diverse segnalazioni tardive) sono state ricoverate in ospedale. In Svizzera, nelle ultime 72 ore, si sono registrati 1560 nuovi casi di coronavirus, secondo le cifre pubblicate dall’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). (Ticinonews.ch)

Insieme al post-dottorando Nico Mölg, a ricercatori dell’Università di Zurigo e dell’Ufficio federale dell’ambiente, Odermatt ha identificato i laghi glaciali nelle Alpi svizzere formatisi negli ultimi 170 anni. (Ticinonews.ch)

Un risultato incoraggiante, scrive l’Ufsp, che per festeggiare oggi offrirà a tutti una fetta di torta in Piazza federale all’insegna del motto: “Un buon motivo per festeggiare: siamo ben oltre la metà”. (Ticinonews.ch)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr