Il principe Andrea sarà processato per violenza sessuale su minori

Il principe Andrea sarà processato per violenza sessuale su minori
ticinolive CULTURA E SPETTACOLO

Proprio questo punto dell’accordo era stato portato in tribunale dalla difesa del principe Andrea, che chiedeva alla corte di far cadere ogni accusa contro il reale inglese.

Il Principe Andrea del Regno Unito, figlio della regina Elisabetta II, sarà infine processato negli USA per gli abusi sessuali di cui lo accusa Virginia Giuffre.

Amico del noto finanziere e trafficante di minori Jeffrey Epstein, morto in prigione nel 2019, il principe Andrea, con l’aiuto dei suoi legali, ha tentato a lungo di proteggersi da questa accusa. (ticinolive)

Se ne è parlato anche su altri media

Il giudice del tribunale di New York ha respinto la richiesta di archiviazione presentata dai legali del principe Andrea nella causa civile intentata da Virginia Giuffre, La Giuffre accusa il terzogenito della regina Elisabetta di avere abusato sessualmente di lei quando era minorenne, nell'ambito dei traffici sessuali organizzati dall'ex finanziere Jeffrey Epstein. (ROMA on line)

Il giudice federale del tribunale di New York ha respinto la richiesta del principe Andrea di rigettare la causa intentata da parte di Virginia Giuffre. Il giudice di New York respinge la richiesta del principe Andrea. (Velvet Mag)

Il giudice federale di Manhattan Lewis Kaplan ha respinto la richiesta di archiviazione presentata dai legali del principe Andrea, di fatto spianando la strada al processo civile nei suo confronti per abusi sessuali su Virginia Roberts Giuffre. (La Voce di New York)

Lo chalet di Verbier che il principe Andrea venderà per pagarsi il processo per abusi

Milano, 13 gen. (LaPresse) – “Con l’approvazione e l’accordo della Regina Elisabetta, i titoli militari e i patrocini reali del principe Andrea sono stati restituiti alla Regina”, dopo che la giustizia americana ha respinto la richiesta di archiviazione delle accuse di abusi sessuali mosse contro di lui dalla statunitense Virginia Giuffre, una delle presunte vittime del finanziere Jeffrey Epstein. (LaPresse)

A suo giudizio, Giuffre, che proprio tempo fa ha ammesso di aver selezionato ragazze da presentare a Maxwell ed Epstein, "merita ciò che merita Maxwell” E ora ha rivelato al Daily Mail che la Giuffre le scrisse un messaggio per raccontarle che era stata a letto col principe. (L'Unione Sarda.it)

Questa, però, non ha però voluto sbottonarsi in dettagli finanziari o prettamente personali. Lo Chalet Helora, situato in una delle zone più esclusive di Verbier, era stato acquistato «come investimento per le sue figlie», scriveva sempre il Mail a inizio 2020. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr