F1, Hamilton vs Verstappen: a Monza una battaglia combattuta oltre i limiti. Ora basta!

Circus Formula 1 SPORT

Un intervento della FIA, al di là di ammende e penalizzazioni, sarebbe più che d’uopo!

E come sa chi ha corso anche una sola gara in kart, in alcune situazioni se nessuno dei due molla, succede un incidente!

A Monza, i due contendenti al titolo hanno davvero esagerato mettendo a rischio la loro vita per un mondiale.

Dopo le “scaramucce” di Imola, la collisione di Silverstone e altri confronti ravvicinati non proprio pulitissimi, compreso quello di inizio gara alla variante della Roggia, la “guerra” alla prima variante ha rischiato di essere fatale per l’inglese. (Circus Formula 1)

La notizia riportata su altre testate

In definitiva, quando la fai franca con cose del genere, allora continuerai a farle“. Lewis Hamilton, uscito fortunatamente incolume da una dinamica decisamente pericolosa, che ha visto l’Halo essere un vero angelo custode che ha vegliato sulla sua testa, ha voluto commentare la penalità inflitta a Max Verstappen: “Sono orgoglioso dei Commissari. (FormulaPassion.it)

Non arriverà mai dall’altra parte della carreggiata, travolto dalla Red Bull che sembra quasi risucchiarlo nel nulla. Verstappen abbatte un animale in pieno rettilineo: orrore nel GP di Monza Verstappen è lanciato ad alta velocità sul rettilineo, insegue Ricciardo. (Sport Fanpage)

E la prova condanna la Ferrari, che ormai da due anni non vince in Formula 1. E da quel momento in Formula 1 hanno vinto sei scuderie diverse, ma non la Ferrari (Mercedes, Red Bull, Alpha Tauri, McLaren, Alpine, Racing Point che oggi è Aston Martin). (Sport Fanpage)

A parlare dell’incidente è stato anche Shovlin, direttore tecnico della Mercedes che, nel corso di un’intervista, ha detto la sua a riguardo. Il direttore tecnico della Mercedes, infatti, ha affermato di aver trovato piuttosto strano che la Red Bull non abbia incolpato immediatamente Hamilton per l’incidente avvenuto. (F1inGenerale)

In più può contare sui due punti aggiuntivi per la seconda posizione nella gara del sabato. Alla partenza Ricciardo, scattava benissimo sfruttando al meglio la seconda posizione per effetto della bella prestazione nella qualifyng race del sabato beffando Verstappen alla prima variante. (TGNEWS24)

I commissari hanno ritenuto colpevole il pilota della Red Bull che è stato sanzionato con tre posizioni di penalità da scontare sulla griglia di partenza del Gran Premio di Russia a Sochi. In precedenza Verstappen aveva registrato un’altra collisione dopo la curva del Serraglio verso la Variante Ascari quando uno scoiattolo attraversando la pista è stato investito dal pilota olandese. (FormulaPassion.it)