Caso Orlandi, arriva la pista francese: ma cosa centra la scomparsa di Emanuela con le visioni e gli episodi di bilocazione di Sophie L.? Il racconto di Gianluigi Nuzzi tra ipotesi di misticismo e dep

Caso Orlandi, arriva la pista francese: ma cosa centra la scomparsa di Emanuela con le visioni e gli episodi di bilocazione di Sophie L.? Il racconto di Gianluigi Nuzzi tra ipotesi di misticismo e dep
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mowmag.com INTERNO

Per avvicinarsi alla verità su Emanuela Orlandi, forse bisogna uscire da Roma. O addirittura dall’Italia. Era il 4 ottobre 2020, domenica di pandemia e autostrade deserte, quando un giornalista italiano, Gianluigi Nuzzi, varcava il confine per un appuntamento segreto ad Avignone, cuore spirituale della Provenza. Lo aveva convocato un sacerdote di Lourdes, allarmato da “qualcosa” che accadeva lì. (Mowmag.com)

La notizia riportata su altre testate

Obinu è stato audito dalla Commissione bicamerale di inchiesta sulle scomparse delle due minorenni. È l'ipotesi avanzata dal generale Mauro Obinu, all'epoca dei fatti capitano del Reparto operativo dei Carabinieri di Roma che, come ha ricordato lui stesso, aveva «competenza per i sequestri di persona e i grandi reati contro il patrimonio come le estorsioni». (ilgazzettino.it)

Obinu ha ricordato gli attori in campo all'epoca: non solo la squadra… Questo è stato il caso Orlandi-Gregori secondo il generale dei Carabinieri, ex capitano del reparto di via in Selci di Roma, Mauro Obinu, che lo ha ammesso con grande schiettezza oggi, davanti alla Commissione bicamerale di inchiesta sulle scomparse di Mirella Gregori e di Emanuela Orlandi. (la Repubblica)

Antonino Monteleone racconta il rapimento di Emanuela Orlandi, nella puntata di "Linea di confine" in onda mercoledì 16 aprile alle 23.25 su Rai 2. È il 22 giugno del 1983, Emanuela Orlandi sta tornando a casa dopo le lezioni di musica ma non vi farà mai ritorno. (Rai.it)

Orlandi: generale Obinu, penso sia stata rapita a scopo sessuale

Il generale ha subito detto la sua proprio sul possibile legame che, sin dall’inizio ha associato le scomparse di Emanuela e Mirella al punto che la Gregori fu indicata come l’”Altra Emanuela”. Obinu, all’epoca dei fatti era a capo del reparto operativo dei Carabinieri di Roma che, come ha ricordato lui stesso, aveva “competenza per i sequestri di persona e i grandi reati contro il patrimonio come le estorsioni”. (Il Fatto Quotidiano)

«Dopo qualche mese» furono associate le due scomparse, quella di Emanuela Orlandi e quella di Mirella Gregori, «i motivi erano la giovane età, poi c'era una foto in casa Gregori che ritraeva Mirella ed Emanuela vicine in una udienza papale e poi perché il sentore iniziale degli investigatori era quello della cosiddetta tratta delle bianche». (Leggo.it)

Lo dice, audito dalla Commissione bicamerale di inchiesta sulle scomparse delle due minorenni, il generale Mauro Obinu, all'epoca dei fatti capitano del Reparto operativo dei Carabinieri di Roma che, come ha ricordato lui stesso, aveva "competenza per i sequestri di persona e i grandi reati contro il patrimonio come le estorsioni". (Espansione Tv)