Come rinfrescare una casa al mare per le vacanze

idealista.it/news ECONOMIA

Soprattutto per chi lavora da remoto può essere già il momento di fare le valigie, ma spesso le residenze estive non hanno il condizionatore.

Per rinfrescare una casa al mare il must che non può mancare sono le tende esterne sopra le finestre per proteggersi dal sole nelle ore più calde

Scopriamo come rinfrescare una casa al mare per le vacanze senza aria condizionata.

Il primo consiglio per rinfrescare una casa al mare durante le vacanze è quello di lasciarla nelle condizioni migliori quando si esce la mattina. (idealista.it/news)

Su altre testate

La riduzione dei consumi può arrivare al 30% Collocate il più in alto possibile i vostri apparecchi, dato che l'aria fredda Come risparmiare sull'aria condizionata Con il portale nonsprecare.it vediamo un decalogo su come risparmiare sul prezzo dell'aria condizionata e non trovarsi a sborsare cifre da capogiro. (IL GIORNO)

Ecco quindi alcuni consigli pratici su come mantenere fresca la casa anche senza condizionatore. You may be able to find more information about this and similar content at piano.io (Elle)

Insomma, facendola semplice, per evitare di ricevere bollette troppo salate bisogna cercare di ridurre l’utilizzo degli impianti di rinfrescamento, preferendo, quando possibile, l’aria esterna o i ventilatori. (METEO.IT)

Isolamento (Stima peso sul risparmio: 33%): isolare il più possibile porte e finestre dal calore esterno per evitare sprechi di energia. Temperatura (Stima peso sul risparmio: 27%): per percepire la freschezza sarà sufficiente ridurre la temperatura di 5-8 gradi rispetto a quella esterna. (Liberoquotidiano.it)

Non appena il sole si affaccia in cielo, colpendo con i suoi raggi la nostra casa, è invece meglio mantenerle chiuse. Vi siete mai chiesti come rinfrescare casa senza condizionatore, magari rispolverando qualche ecologico ed economico rimedio della nonna? (Tiscali)

Andrebbero dunque usati con parsimonia o, se possibile, spenti del tutto; Per abbassare la temperatura interna, bisogna tener conto anche delle lampadine . Quelle a incandescenza, per esempio, emanano più calore e potrebbero invece essere sostituite con quelle a fluorescenza o a Led;. (Il Fatto Quotidiano)