Ucraina: Nato, 'invio armi fin quando sarà necessario'

La Sicilia ESTERI

L'invio di armamenti in Ucraina da parte dei paesi membri della Nato dovrà continuare “fino a quando sarà necessario.” Così il vicesegretario generale della Nato, Mircea Geoana, nell'intervista esclusiva al Tg3, rilancia il controverso tema dell'invio di armi.

“E' un processo che è iniziato a Ramstein - prosegue il numero due dell'Alleanza Atlantica - e noi continueremo ad aiutare l'Ucraina in termini militari, ma anche dal punto di vista umanitario e finanziario”. (La Sicilia)

La notizia riportata su altri media

“Alla fine ci sarà una soluzione politica” aggiunge Genoa nell’intervista “ma purtroppo al momento non vediamo le condizioni politiche” per un accordo. “Noi incoraggiamo ogni tentativo che possa portare ad un accordo politico per fermare questa guerra”: così il vicesegretario generale della Nato Mircea Geoana in un’intervista esclusiva al TG3, che sarà trasmessa oggi, si esprime sul piano di pace in Ucraina promosso dal nostro governo. (il Fatto Nisseno)

"Noi incoraggiamo ogni tentativo che possa portare ad un accordo politico per fermare questa guerra". Pubblicità. "Alla fine ci sarà una soluzione politica", aggiunge Geoana nell'intervista, “ma purtroppo al momento non vediamo le condizioni politiche” per un accordo. (La Sicilia)

Il riferimento è alla protezione offerta da Svezia e Finlandia ad esponenti curdi che dovrebbero essere processati in Turchia. «L’offensiva delle truppe russe nell’est è estremamente brutale» afferma il presidente ucraino Zelensky in un videomessaggio. (La Stampa)