Le squadre di soccorso mettono sotto controllo il cargo olandese alla deriva al largo della Norvegia

Le squadre di soccorso mettono sotto controllo il cargo olandese alla deriva al largo della Norvegia
Rai News ESTERI

Il cargo era alla deriva nella zona dove si incontrano il Mare del Nord e il Mare di Norvegia.

Condividi. Le autorità norvegesi hanno comunicato che il cargo olandese è stato messo sotto controllo nella mattinata di giovedì e lentamente rimorchiato verso il porto di Alesund.

Le autorità marittime del Paese scandinavo avevano lanciato l'allarme preparandosi in caso di una fuoriuscita di petrolio.

Le squadre di soccorso mettono sotto controllo il cargo olandese alla deriva al largo della Norvegia. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

E’ stata messa in sicurezza e ora sarà trainata al sicuro nel porto norvegese di Alesund la nave cargo Eemslift Hendrika, alla deriva da più di tre giorni nel Mare del Nord a causa di un guasto al motore. (LaVoce del popolo)

Immagini impressionanti. - mikesierra52 : 12 fatto tutto questo batto con il martello alcuni colpi sul portello del sommergibile e comunico, via telefono sub… - La nave alla deriva nel mare del Nord è stata rimorchiata: 'Rischio disastro evitato'" (Di giovedì 8 aprile 2021) Dopo aver liberato il 'tappo' del Canale di Suez, disincagliando l'Evergreen, per la ditta olandese Boskalis è stato un altro giorno di gloria: è grazie a un suo rimorchiatore, infatti, che è stato . (Zazoom Blog)

Le autorità marittime norvegesi hanno emesso un segnale di emergenza nella tarda serata di ieri e hanno iniziato i preparativi in ​​caso di fuoriuscita di petrolio L’equipaggio della nave, composto da 12 persone, è stato salvato in elicottero lunedì in tarda serata dopo un’interruzione di corrente nel motore principale. (ItalyNews.it)

Mare del Nord: evitato il rischio di un disastro ambientale

"Siamo riusciti a stabilire un collegamento tra la nave e un rimorchiatore. La nave, che trasportava barche a vela e pescherecci, rischiava di ribaltarsi con tutto il suo carico, in particolare gli oltre 400 metri cubi di combustibile. (EuropaToday)

Le fasi del soccorso. L’equipaggio formato da dodici persone era stato tratto in salvo dall'intervento della Guardia costiera norvegese in un'operazione rischiosa e spettacolare allo stesso tempo. Alla fine tutto si è risolto, e il rischio di un disastro nel Mare del Nord è stato evitato (Euronews Italiano)

Nel mare del Nord la nave cargo olandese, la "Eemslift Hendrika", è stata "agganciata dopo essere rimasta alla deriva per circa tre giorni a causa di un'avaria al motore. La nave, che trasportava barche a vela e pescherecci, rischiava di ribaltarsi con tutto il suo carico, in particolare gli oltre 400 metri cubi di combustibile. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr