Bari, vigili urbani in borghese nei ristoranti e ai tavolini dei bar: al setaccio chi non ha il Green Pass

Bari, vigili urbani in borghese nei ristoranti e ai tavolini dei bar: al setaccio chi non ha il Green Pass
La Repubblica INTERNO

Il valore delle multe è alto, oscilla dai 400 ai 1000 euro sia a carico dell'esercente sia del cliente.

Qualora invece la violazione sia ripetuta nel tempo per tre volte in tre giorni diversi, "l'esercizio potrebbe essere chiuso da 1 a 10 giorni".

I controlli della polizia locale continueranno anche nei prossimi giorni, sperando che con il passare delle settimane il numero di cittadini sprovvisti della certificazione verde diminuisca. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Il Green Pass ora è un affare, mese da boom per ristoranti e bar. "La sicurezza paga" di Claudia Brunetto. (ansa). Per metà dei locali siciliani gli incassi della stagione hanno superato o eguagliato quelli di due anni fa. (La Repubblica)

Mentre il Green Pass diventa legge dello Stato, gli universitari, raccolti in numerosi gruppi Telegram, da settimane sono sul piede di guerra e hanno messo in campo diverse iniziative. (Sputnik Italia)

Le nuove restrizioni comporteranno però anche nuove libertà: alle manifestazioni in cui il pass è obbligatorio vengono infatti a cadere altre misure di protezione quali l'obbligo della mascherina. Il certificato Covid - che attesta l'avvenuta vaccinazione, la guarigione dalla malattia o il risultato negativo di un test - era già usato per discoteche e grandi manifestazioni. (Ticinonline)

Green Pass, Viola: "Se esteso a tutti, si abbia il coraggio di chiamarlo obbligo vaccinale"

Una novità che nel centro di Lugano sembra essere stata digerita senza grandi difficoltà dalla clientela. Anche Giulia Landrini della Birreria City è preoccupata: «Quando farà freddo molta gente che non ha il certificato Covid rinuncerà a venire al bar (Ticinonline)

Martedì 14 Settembre 2021, 00:04 - Ultimo aggiornamento: 15:49. È in arrivo la più ampia estensione del Green pass che si possa immaginare. Già adesso per entrare in un locale pubblico e sedersi al chiuso è necessario essere in possesso del Green pass. (ilmessaggero.it)

Viola: "Se il green pass diventa esteso a tutto, è un obbligo vaccinale di fatto". "Se il green pass diventa esteso a tutto, è un obbligo vaccinale di fatto. Viola ha commentato anche la riapertura delle scuole, con l'obbligo di green pass per i docenti e tutto il personale (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr