Facebook assume in Europa: 10mila persone in 5 anni

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Per dar vita al Metaverso, servono “ingegneri altamente specializzati” scrivono i vertici di Menlo Park annunciando l’investimento.

Facebook annuncia 10 mila nuove assunzioni nei prossimi 5 anni in Europa.

Facebook condivide questi valori e nel corso degli anni abbiamo intrapreso azioni significative per sostenerli

Facebook è all’inizio di un percorso entusiasmante per contribuire a costruire la piattaforma informatica del futuro, e saranno i talenti europei a plasmarla fin dall’inizio”. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Per realizzare la nuova piattaforma servono diversi talenti, quindi l'azienda di Menlo Park ha deciso di assumere 10.000 persone con competenze nel settore. La priorità di Facebook è cercare ingegneri altamente specializzati che possano fornire il loro aiuto per la realizzazione del metaverso (Punto Informatico)

Il metaverso avrebbe anche il potenziale di aiutare a “sbloccare l’accesso a nuove opportunità creative, sociali ed economiche”. Di recente Facebook ha investito 50 milioni di dollari nel finanziamento di gruppi senza scopo di lucro per aiutare a “costruire il metaverso in modo responsabile” (Wired.it)

Facebook Inc sta progettando di cambiare nome nell’ottica di un più grande progetto di rebranding. L'amministratore delegato prevede di comunicare questo importante cambiamento nella conferenza annuale «Connect» il 28 ottobre, ma potrebbe svelarlo anche prima. (La Sentinella del Canavese)

Lunedì 18 Ottobre 2021, 13:00. (Teleborsa) - Facebook ha annunciato un piano per la creazione di 10mila posti di lavoro altamente qualificati nell'Unione europea nei prossimi 5 anni. (ilmessaggero.it)

Diem è il nuovo nome di Libra, quella che era stata definita "la criptovaluta di Facebook"; la società ha poi deciso di renderla indipendente e cambiarle nome dopo le pesanti critiche ricevute un po' da tutti i fronti. (HDblog)

Facebook vuole diventare uno dei protagonisti principali del metaverso nei prossimi anni, che ritiene sarà il futuro dell’esperienza virtuale per milioni di utenti. E comincerà questo viaggio in Europa, dove intende reclutare migliaia di lavoratori per iniziare a costruire oggi il mondo (virtuale) di domani. (EuropaToday)