Sanofi, risultati positivi per vaccino mRNA contro Covid da trial di Fase I/II

ilmessaggero.it ECONOMIA

Nel comunicato odierno, Sanofi ha sottolineato di continuare a lavorare allo sviluppo del vaccino a proteine ricombinanti in collaborazione con GSK

Per l'azienda farmaceutica francese si tratta di un grande passo avanti dopo i ritardi nella sperimentazione di un altro vaccino.

1 Minuto di Lettura. Martedì 28 Settembre 2021, 10:00. . . . (Teleborsa) - Il gruppo farmaceutico francese Sanofi ha annunciato risultati positivi nel trial di Fase I/II per candidato vaccino Covid-19 basato su mRNA che sta sviluppando con Translate Bio (azienda di cui ha completato l'acquisizione di recente). (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi l’azienda ha annunciato i dati ma ha anche fatto sapere – riportano i media francesi – che lo sviluppo del vaccino arriverebbe troppo tardi. Nonostante i dati positivi, l'azienda ritiene che il prodotto arriverebbe sul mercato troppo tardi. (Quotidiano di Sicilia)

Lo ha annunciato la società farmaceutica francese. LO STOP DECISO DA SANOFI. Sanofi ha interrotto lo sviluppo del suo vaccino contro il Covid-19 basato sulla tecnologia dell’Rna messaggero, riconoscendo il ritardo sul mercato rispetto ai rivali BioNTech/Pfizer e Moderna. (Startmag Web magazine)

“Siamo felici di vedere risultati iniziali positivi – afferma Jean-Francois Toussaint, global head of research and development, Sanofi Pasteur – Abbiamo fatto un salto impressionante in soli 17 mesi da quando abbiamo iniziato questo primo progetto di vaccino mRna. (Il Faro online)

Sanofi, colosso farmaceutico con sede anche ad Anagni, non passerà alla fase 3 dei test per il suo vaccino a Rna messaggero contro la Covid-19 – l’ultimo passo prima della commercializzazione – ma continuerà a sviluppare l’altro siero contro il virus. (anagnia.com)

La capitalizzazione di mercato della società è di 1,4 miliardi di dollari. Le azioni di (Benzinga Italia)

Premio Categoria III, per Contributi Speciali alle Scienze Mediche, assegnato a un ex Premio Nobel David Baltimora al California Institute of Technology. Si dice spesso che il premio, assegnato in tre diverse categorie, dia un’indicazione che i vincitori del premio sono ben posizionati per un futuro Premio Nobel. (TecnoSuper.net)