Bonaccini lascia la guida della Conferenza delle Regioni. Domani il successore: Fedriga (Friuli) favorito

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Sul suo nome è stato raggiunto l’accordo durante una conferenza straordinaria convocata in serata

Secondo quanto si apprende, sarà il leghista governatore del Friuli-Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, a prendere il suo posto.

Mi pare che questa sera si siano raggiunte queste condizioni, domani si potrà procedere, quindi, in tempi rapidissimi e in modo davvero unitario”.

Domani infatti sarà eletto il suo successore, dopo un mandato del governatore emiliano che durava dalla fine del 2015. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Ora dovrà partire, prima del prossimo incontro previsto per metà aprile, una mappatura dei territori e delle aziende. Se l'azienda non ha il medico competente potrà avvalersi delle strutture sanitarie dell'Inail. (CesenaToday)

L’Emilia-Romagna si prepara per la vaccinazione dei lavoratori direttamente in azienda. Le imprese più piccole potranno accordarsi con quelle più grandi o appoggiarsi alle strutture dell’Inail. (ForlìToday)

Dovranno essere idonei anche i locali dove somministrare il vaccino, con le zone necessarie in caso di reazione avversa Vaccinazioni nelle aziende, Emilia-Romagna si organizza per essere pronta a partire. (SulPanaro)

Ora dovrà partire, prima del prossimo incontro previsto per metà aprile, una mappatura dei territori e delle aziende. In questo caso, trattandosi di iniziativa vaccinale pubblica, gli oneri resteranno a carico dell’Inail (ravennanotizie.it)

“Così mettiamo in sicurezza i posti di lavoro, le città e le nostre comunità. L’Emilia-Romagna si prepara per la vaccinazione dei lavoratori direttamente in azienda. (RiminiToday)

Complessivamente, tra i nuovi positivi 207 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 277 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’1,8%. (Corriere della Sera)