Solid Power, sinergia Ford e BMW sulle batterie allo stato solido

Solid Power, sinergia Ford e BMW sulle batterie allo stato solido
Auto.it ECONOMIA

Punta allo sviluppo delle batterie allo stato solido, che a medio termine dovrebbero diventare lo standard per le auto elettriche, grazie alla maggiore efficienza per autonomia, velocità di carica e minor peso a parità di dimensioni.

Più efficienti e leggere degli accumulatori agli ioni di litio: produzione pilota da inizio 2022. Solid Power è una start-up nella quale BMW e Ford hanno preso il comando con un investimento da 130 milioni di dollari. (Auto.it)

Su altre fonti

Promozioni Ford Kuga maggio 2021: rate da 340 euro al mese. Ford Kuga MY2021 Connect MY21 1.5 EcoBoost 120 CV 2WD è in promozione a 20.750 euro, prezzo valido in caso di acquisto tramite finanziamento Ford Credit. (Autoappassionati.it)

Tra l'altro, in passato l'auto è stata utilizzata proprio in alcune attività promozionali del film di Jerry Bruckheimer con Nicolas Cage. La prima serie di Ford Mustang è una delle vetture più apprezzate dagli appassionati americani e non solo. (l'Automobile - ACI)

L'articolo di @giusy_caretto… - DiplomaziaTW : RT @StartMagNews: Mancano i microchip per le auto: ecco come frenano Stellantis, Ford, Mercedes, Volkswagen. L'articolo di… - Gab_1271 : RT @ItalianPolitics: Stellantis, Ford e non solo: tutti gli effetti della carenza di microchip - AugustoBisegna : RT @ItalianPolitics: Stellantis, Ford e non solo: tutti gli effetti della carenza di microchip - (Zazoom Blog)

BMW e Ford investono sulle batterie allo stato solido

Solid Power utilizza batterie allo stato solido basate sul solfuro. I due costruttori guardano così al futuro delle auto elettriche, scommettendo che saranno alimentate da questo tipo di batterie. (AlVolante)

Continuano gli investimenti da parte delle case automobilistiche che puntano ormai alla graduale ottimizzazione della loro gamma di veicoli elettrici. Non a caso, la stessa Solid Power sembra essere riuscita a sviluppare una tecnologia in grado di fornire una percentuale maggiore di densità di energia rispetto alle batterie agli ioni di litio comunemente utilizzate. (Tom's Hardware Italia)

Ci sono poi alcuni aspetti che viaggiano su un filo sottile che separa i pro e i contro della tecnologia delle batterie allo stato solido, semplicemente perchè non ancora dimostrati: parliamo dell’effettiva funzionalità e della durata a lungo termine, oltre alla possibilità di essere prodotto in larga scala per soddisfare la domanda dell’intero settore automotive. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr