Il Veneto ha raggiunto lo zero contagi. Cristanti: "L'intuizione di cercare gli asintomatici ha pagato"

L'HuffPost INTERNO

Il merito, per Crisanti, “va a tutte le persone che hanno lavorato giorno e notte per aggiungere questo risultato, e alla fine l’intuizione di cercare gli asintomatici ha pagato”.

Il Veneto ha raggiunto oggi lo zero contagi, in netto anticipo rispetto alle previsioni.

Lo zero è un bene prezioso da conservare con un comportamento virtuoso”.

“Il modello Veneto - aggiunge - funziona.

Il virologo ringrazia “tutti quelli che ci hanno creduto, a chi ha rispettato le regole spesso dure delle precauzioni messe in atto per il contenimento dei contagi, confidando che questo importante traguardo non vada perso”. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Un risultato che secondo il professore è stato raggiunto in anticipo sulle previsioni e che dimostra ancora una volta l’efficacia del modello Veneto nella lotta alla pandemia. Coronavirus, zero contagi in Veneto. (Notizie.it )

L'azienda ospedaliera di Padova vede attualmente ricoverati 8 pazienti ancora positivi, uno solo dei quali si trova in terapia intensiva. Negli ospedali di Schiavonia e Camposampiero si trovano invece rispettivamente 17 ricoverati di cui 1 in terapia intensiva (271 dimessi e 104 morti) e tre ricoverati in area non critica. (PadovaOggi)

E lo stesso si può dire con le distanze sociali: «Sulla spiaggia tre metri, nei ristoranti uno… dov’è l’elemento razionale?», si è chiesto Crisanti. In questo modo induci i giovani a sottovalutare, a ritenere che qualcuno li stia prendendo in giro». (VoceControCorrente.it)

Grande soddisfazione in Veneto, dove oggi sono stati raggiunti i contagi zero, molto in anticipo rispetto alle previsioni. (Cagliaripad)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video. Il tuo browser non può riprodurre il video. (PadovaOggi)

I deceduti complessivi, in ospedale e fuori, sono 1.854, i negativizzati virologici 14.182, 40 i pazienti positivi attualmente in terapia intensiva. I casi attualmente positivi sono 3.023. (Nordest24.it)