Elezioni: avanzati il centrosinistra e i grillini, sconfitto il Pdl

IN DIES INTERNO

Il Pdl ha subito una sconfitta, nel primo turno delle elezioni amministrative, che hanno avuto luogo domenica e lunedì. "Sono elezioni nelle quali registriamo una sconfitta", ha detto il segretario del Pdl, Angelino Alfano, aggiungendo: "per il nostro partito non è una catastrofe". Per Silvio Berlusconi,... (IN DIES)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Basti pensare al grande risultato di Parma e di Comacchio (ballottaggi) ... (2duerighe)

Terzo Polo in affanno. Affermazione dei grillini di Alberto Giannino Il test delle amministrative che ha interessato 9 milioni di italiani ha evidenziato quattro aspetti: la débacle del Pdl di Alfano-Berlusconi, l’insuccesso della Lega... (La Perfetta Letizia)

"Sostengo con assoluta convinzione la giusta preoccupazione di Renato Brunetta per il rischio di una eventuale controriforma della Pubblica Amministrazione". (Prima Pagina News )

I risultati delle amministrative (si votava in 941 comuni, di cui 26 capoluoghi), il calo dell'affluenza alle urne (meno 6,8% rispetto al 73,7 di cinque anni fa, con emblematico record ... (Quotidiano.net)

ROMA - Crolla il Pdl, Tosi salva la faccia alla Lega, trionfa Grillo e il suo Movimento 5 stelle. E temuto dai partiti. (Leggo.it)

Berlusconi e Alfano provano a minimizzare, ma la sconfitta del Pdl è senza se e senza ma e nel partito i contrasti sono palpabili: molti danno la colpa al sostegno al Governo, ma provocare le elezioni anticipate sarebbe un suicidio - In difficoltà ... (FIRSTonline)