Draghi: “L'economia della zona euro si espande a un tasso moderato”

T-mag ECONOMIA

“L'economia dell'area euro continua a espandersi a un tasso moderato ma stabile, nonostante l'impatto avverso dell'incertezza dell'economia globale e della politica”. Lo ha detto il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, intervenendo ... (T-mag)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'ipotesi rilanciata da Reuters non trova conferme a Francoforte, ma il mercato ci crede. Del resto, mentre la speculazione cavalca da settimane i timori del ... (Il Messaggero)

Per Draghi i principali fattori dietro questa ripresa "sono stati i prezzi bassi del petrolio e la nostra politica monetaria". (Live Palermo)

Per questo, ha sottolineato ... È questa, per Draghi, la "principale lezione" da trarre dall'esito del referendum in Gb. (Mondo TiVu)

La Brexit è causa di incertezza e per questo è necessario "avviare il processo negoziale" con Londra "il prima possibile". "La domanda chiave è quanto l'incertezza politica sta condizionando la ripresa economica", si chiede Draghi. (98zeroinfo)

Dopo la diagnosi sullo stato di salute dell'Eurozona, il banchiere ha lanciato un nuovo richiamo al completamento e rafforzamento dell'Unione economica e monetaria: "Una delle lezioni della crisi è che una casa costruita a metà non è stabile, è fragile ... (Rosa Rossa)

(Teleborsa) - "Le riforme strutturali sono necessarie e urgenti per la crescita della produttività e per far emergere le potenzialità inutilizzate del lavoro e dunque per evitare la stagnazione nel reddito pro-capite". (Il Messaggero)