Gino Iacono: «Tanto sole per grandi vini? E' un'annata abbondante»

Gino Iacono: «Tanto sole per grandi vini? E' un'annata abbondante»
Il Dispari Quotidiano ECONOMIA

Luoghi bellissimi, ad esempio, divengono solo teatro di scempio dovuto agli incendi che creano danno e pericolo per tutti.

Ad esempio a Ischia non si può usufruire fisicamente delle benzine agricole perché per andare a rifornirsi ci si deve recare a Pozzuoli.

Ischia nella sua tradizione ha vini fatti nelle botti, vini mai troppo profumati ma carichi di sole.

Ad esempio il nostro vigneto di Chignole è il baluardo delle case presenti a Monterone basso. (Il Dispari Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Regione vinicola dell’anno: e se lo dice Wine Enthusiast c’è davvero da crederci, il Trentino è riconosciuto come la migliore area vitivinicola a livello internazionale. Wine Region of the Year 2020. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ecco uno dei borghi italiani più affascinanti perfetto per un weekend di vino e cultura. Oltre all’architettura del centro abitato e ai vini da assaggiare, quando andiamo a Cocconato non possiamo perderci un’incredibile manifestazione culturale In particolare, si tratta di Cocconato, borgo che ha una storia unica che ancora si vede nel suo centro abitato. (Proiezioni di Borsa)

Questi 3 vini italiani costano meno di 10 euro ma sono fra i migliori al Mondo

Gli altri italiani in classifica. In ogni modo, nella classifica dei 100 migliori vini per rapporto qualità-prezzo, l’Italia è presente con altre otto bottiglie, tutte comprese fra i 10 e i 13 euro Questi 3 vini italiani costano meno di 10 euro ma sono fra i migliori al Mondo. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr