Tim supera il prezzo offerto da KKR poi storna. Intesa: la saga sulla governance non fermerà l'opa

Milano Finanza ECONOMIA

Da parte sua, l'amministratore delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, avrebbe già dato al governo la sua disponibilità.

Da quando il fondo statunitense ha presentato una manifestazione di interesse per il colosso tlc è stato scambiato oltre il 25% del capitale.

Il piano di KKR, quindi, oltre al supporto del governo vedrebbe meno ostilità da parte dei concorrenti di Tim, ha affermato Equita Sim

La saga sulla governance in corso all'interno del consiglio di amministrazione di Tim è fondamentale ma, a nostro avviso, difficilmente fermerà il processo richiesto dall'offerta del fondo. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Come riferisce Bloomberg le due società hanno avuto colloqui esplorativi sulla possibilità di un'offerta congiunta, dopo il tramonto dell’ipotesi di partnership tra la stessa Cvc e Advent International, «a causa della complessità della transazione e del sostegno percepito dal governo italiano per l'offerta Kkr», dice Bloomberg (La Stampa)

TIM vola al prezzo dell’Opa di KKR, che però non c’è ancora, mentre il presidente del Consiglio Mario Draghi si esprime sul dossier. Detto questo, “il governo ha tre priorità nell’analizzare questa offerta e anche il futuro di Tim. (Finanzaonline.com)

Parlare allo stato di possibile esercizio dei poteri speciali previsti dalla vigente normativa o di altre tipologie di iniziative è pertanto prematuro in quanto occorrerà attendere gli sviluppi per conoscere il contenuto concreto dell’operazione, che andrà vagliata sotto tutti gli aspetti di interesse nazionale e strategico”. (Key4biz.it)

A oggi, infatti, non c’è un’Opa, ma una proposta di Opa condizionata innanzitutto al via libera del Consiglio di amministrazione di Tim. Tempo di lettura 3 Minuti. IL TITOLO Tim vola a Piazza Affari, segnando un rialzo record del 17% a 0,49 euro. (Quotidiano del Sud)

Si spiega anche così l'andamento positivo che il titolo sta registrando sui mercati finanziari (TG La7)

per il 100% delle azioni “non rispecchia il reale valore di TIM”. Mentre per venerdì è atteso il CdA della TelCo, KKR starebbe già studiando un’offerta al rialzo in un range di 70,0-90,0 eurocent ad azione per convincere Vivendi, sebbene il prezzo potrebbe subire revisioni una volta conclusa un’eventuale Due Diligence di ca. (Lanterna)