Nole vuole il 19esimo slam, Roger e Rafa nel mirino: «Sono pronto»

Ticinonline SPORT

«Si è trattato del mio miglior incontro di sempre al Roland Garros ed è entrato di diritto nella Top-3 di tutte le sfide della mia carriera», ha dichiarato Nole in conferenza stampa.

La semifinale contro Nadal è durata ben 4h13' con Nole che alla fine si è imposto 3-6, 6-3, 7-6, 6-2.

«Non esistono parole per descrivere quanto fatto da Nadal al Roland Garros, è un giocatore incredibile e i risultati parlano per lui

Il serbo ha dunque nel mirino i due leader Roger Federer e Rafael Nadal, appaiati al primo posto di questa speciale classifica con 20 trofei. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri media

In conferenza stampa il tennista serbo soddisfatto ha iniziato così: "Senza dubbio è stata la mia miglior gara disputata in tutta la mia storia al Roland Garros. Una vittoria straordinaria per Djokovic che domenica avrà la possibilità di raggiungere il suo diciannovesimo Slam ed essere il primo tennista della storia ad ottenere due successi in tutti i tornei del Grande Slam. (Tennis World Italia)

Conseguentemente, il monomane toscano è il giocatore con meno doppi falli commessi fra i tennisti ancora in gioco con due. In particolare, andrebbero tracciate delle linee fra chi ha già perso dei set e chi non l’ha fatto. (Ubi Tennis)

Ma nessuno avrebbe immaginato che i due, alla 58esima sfida in carriera, sarebbero riusciti a tirare fuori un’altra partita da leggenda come quella di ieri notte al Roland Garros. Rafa Nadal e Novak Djokovic hanno 35 e 34 anni ma addosso gli resta la magia di campioni eterni, infiniti, interminabili. (La Stampa)

L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. (OA Sport)

Ti dici che non c'è pressione ma c'è. La pressione è un privilegio: metto alla prova il mio gioco e il mio carattere in partite come questa", ha aggiunto il numero uno del mondo, atteso domenica da Tsitsipas, vittorioso in cinque set nella prima semifinale contro Zverev (Sportal)

L’inizio è sembrato ricordare la finale del 2020: Nadal subito in partita, Djokovic decisamente sottotono. Quarto set che iniziava con un break di Nadal, che però dal 2-0 veniva subito raggiunto sul 2-2. (Ubi Tennis)