Taglio Irpef, chi ci guadagna: con il bonus contributi risparmia anche chi prende meno di 20 mila euro

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Poi comincia una lenta risalita.

Poi scende gradualmente fino a 301 euro per chi prende 23mila euro lordi, a 245 euro per le retribuzioni annue di 26 mila, a 189 per quelle di 29mila e a 150 per quelle di 32 mila.

Il risparmio complessivo tra Irpef e contributi porta a un aumento del netto annuo di circa 200 euro per le retribuzioni lorde di 35mila euro e a poco più di 250 euro per quelle di 38 mila. (Notizie - MSN Italia)

Su altre fonti

Sulle retribuzioni superiori a 38mila e fino a 50mila euro, per le quali interviene la sola rimodulazione delle aliquote Irpef, lo stipendio netto aumenterà fino a 944 euro l’anno Fino a 409 euro netti in più all’anno per i redditi tra 17 e 38mila euro. (LavoroLazio.com)

Anzi, tra strette al Reddito di Cittadinanza e questa riforma, sembra che le fasce deboli non siano in cima alle priorità. Leggi anche: Novità sulla prima casa under 36: la regola del prezzo-valore. (iLoveTrading)

Non ci rimette ma sicuramente non ci guadagna invece chi ha un reddito molto basso Il risparmio diventa invece considerevole per le persone con redditi fino a 30.000 euro, che godono di un taglio di 320 euro. (News Mondo)

Chi ci guadagna e chi ci rimette con la riforma Irpef 2022 e con i nuovi scaglioni. Il risparmio diventa invece considerevole per le persone con redditi fino a 30.000 euro, che godono di un taglio di 320 euro. (News Mondo)

Se lo sconto dell’Irap si aggiunge a quello consentito dai tagli Irpef lo sconto discale per gli autonomi inizia a diventare più consistente Anche in termini percentuali la curva ha la stessa traiettorie:. (The Wam.net)

Con il progredire del reddito, sale anche lo sconto contributivo, mentre scende il vantaggio fiscale. Coloro che percepiscono un reddito pari o vicino ai 40mila euro, dunque, otterranno un vantaggio netto di circa 944 euro all'anno (ilGiornale.it)