Djokovic butta Nadal giù dal trono: finale a Parigi contro Tsitsipas

La Gazzetta dello Sport SPORT

Novak Djokovic ha battuto Rafa Nadal in 4 set: 3-6 6-3 7-6 6-2.

Battere Rafa Nadal al Roland Garros, un'ossessione che Novak Djokovic si porta dietro da ottobre del 2020, da quella finale persa in tre set dal campione spagnolo.

Tra il 5° e il 7° game si contano tre break.

Il set lo porta a casa Rafa, ma Nole entra pian piano a regime e nel secondo set si porta in parità.

Lo Chatrier naturalmente impazzisce e dopo un altro game incredibile Rafa, il padrone del campo, si porta avanti 6-5

(La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Mentre in Italia gli appassionati sportivi si dividevano tra la semifinale del Roland Garros e soprattutto le gesta della Nazionale, al debutto agli Europei ed impegnata a Roma, a Parigi è andata in scena la semifinale più attesa dagli appassionati, l'ennesima sfida nell'eterno confronto tra due delle più grandi leggende del tennis, Novak Djokovic e Rafael Nadal. (Tennis World Italia)

Vincere con Rafa al Roland Garros ha un impatto mediatico come fosse vincere il torneo stesso, perché Nadal ne è il simbolo storico. Al punto che quando Nadal perde al Roland Garros i francesi sono preoccupati, un pò come a Napoli quando non si scioglie il sangue di San Gennaro. (Tennis Fever)

Rafa ha chiarito che non c"entravano i problemi fisici e che la vittoria di Nole è stata meritata ed allo stesso tempo che lui non ha giocato un gran tennis. Una delle più grandi sorprese probabilmente di questo Roland Garros è la sconfitta in semifinale del re della terra battuta Rafael Nadal. (Tennis World Italia)

Cercherò di riposarmi un po', sia fisicamente che mentalmente, dopo due mesi intensi, in una stagione positiva nonostante non sia riuscito a raggiungere l'obiettivo finale. Rafael Nadal non è sicuro di partecipare al prossimo torneo di Wimbledon che si terrà dal 28 giugno all'11 luglio. (Tuttosport)

In particolare, il terzo set, durato quasi due ore con continui colpi di scena inframmezzati da punti memorabili, è stato uno spot per il tennis. Tutto finisce, ed è giusto così: ci saranno altri grandi campioni a incollarci allo schermo, ma sarebbe bello se le loro carriere e rivalità fossero come quel bellissimo terzo set, tendente all’infinito (IlNapolista)

Preferisco lavorare sulla mobilità e soprattutto sulla forza; è il mio allenamento preferito, cercare di mettere su un po’ di muscoli, perché non ne ho moltissimi" 12 Giugno 2021. Il tennista altoatesino ha commentato in diretta su Instagram la semifinale tra i suoi due idoli. (Sportal)