Djokovic butta Nadal giù dal trono: finale a Parigi contro Tsitsipas

Djokovic butta Nadal giù dal trono: finale a Parigi contro Tsitsipas
Per saperne di più:
La Gazzetta dello Sport SPORT

Novak Djokovic ha battuto Rafa Nadal in 4 set: 3-6 6-3 7-6 6-2.

Battere Rafa Nadal al Roland Garros, un'ossessione che Novak Djokovic si porta dietro da ottobre del 2020, da quella finale persa in tre set dal campione spagnolo.

Tra il 5° e il 7° game si contano tre break.

Il set lo porta a casa Rafa, ma Nole entra pian piano a regime e nel secondo set si porta in parità.

Lo Chatrier naturalmente impazzisce e dopo un altro game incredibile Rafa, il padrone del campo, si porta avanti 6-5

(La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Pregustando magari altri due set di spettacolo straordinario. Stefanos Tsitsipas – Roland Garros 2021 (via Twitter @rolandgarros). I precedenti parlano a favore di Novak, 5-2 e due vittorie sulla terra rossa. (Ubi Tennis)

So che posso giocare meglio su questo campo, ho dato tutto fisicamente e mentalmente ma non è bastato. Senza fare tanti drammi il campione spagnolo ha riconosciuto la vittoria a Djokovic ed ha analizzato a fondo i motivi di questa dura sconfitta. (Tennis World Italia)

Vincere con Rafa al Roland Garros ha un impatto mediatico come fosse vincere il torneo stesso, perché Nadal ne è il simbolo storico. Al punto che quando Nadal perde al Roland Garros i francesi sono preoccupati, un pò come a Napoli quando non si scioglie il sangue di San Gennaro. (Tennis Fever)

Da Sinner a Murray: i commenti sulla sfida Djokovic vs Nadal

Sono serviti 3 set a tavoletta a Djokovic per superare un Nadal non al meglio, ma capace di issarsi a set point anche in un terzo set che avrebbe potuto tranquillamente perdere. Nella seconda semifinale del French Open, Rafa Nadal ha perso la sua terza partita in 16 anni al Roland Garros: 2 volte su 3 a eliminarlo da Parigi è stato proprio Nole. (Ubi Tennis)

Il tennista altoatesino, eliminato al Roland Garros proprio dal fuoriclasse di Manacor, ha confessato in passato di considerare sia Nole, sia Rafa i suoi più grandi idoli. Preferisco lavorare sulla mobilità e soprattutto sulla forza; è il mio allenamento preferito, cercare di mettere su un po’ di muscoli, perché non ne ho moltissimi" (Sportal)

Mentre in Italia gli appassionati sportivi si dividevano tra la semifinale del Roland Garros e soprattutto le gesta della Nazionale, al debutto agli Europei ed impegnata a Roma, a Parigi è andata in scena la semifinale più attesa dagli appassionati, l'ennesima sfida nell'eterno confronto tra due delle più grandi leggende del tennis, Novak Djokovic e Rafael Nadal. (Tennis World Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr