L'equipaggio di SpaceX atterra al largo della Florida

L'equipaggio di SpaceX atterra al largo della Florida
Più informazioni:
Corriere TV INTERNO

Una capsula SpaceX Crew Dragon che trasportava quattro astronauti sulla Terra è ammarata al largo di Panama City, in Florida.

Le barche sono state schierate per recuperare la navicella e l'equipaggio dopo la loro missione di sei mesi a bordo della Stazione Spaziale Internazionale

(Corriere TV)

Su altri giornali

Con venti moderati previsti per domenica, la NASA e SpaceX hanno deciso di puntare al ritorno degli astronauti dell’equipaggio 1 prima dell’alba Quattro astronauti sono stati attaccati alla loro capsula SpaceX Crew Dragon, sono sbarcati dalla Stazione Spaziale Internazionale e si sono tuffati in un volo prima dell’alba nel Golfo del Messico domenica, interrompendo il primo volo operativo di un futuristico traghetto touch da SpaceX. (Conca Ternana Oggi)

(Agenzia Vista) Usa, 03 maggio 2021 La Crew Dragon ha riportato sulla terra i quattro astronauti dopo un viaggio di sei mesi nello spazio. SpaceX Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista. (Il Messaggero)

E’ la più lunga per un mezzo statunitenseHDblog.it (Di lunedì 3 maggio 2021) Gli astronauti della Missione Crew-1 sono ritornati sulla Terra, è stata una Missione da recordRead More L'articolo proviene da HelpMeTech. (Zazoom Blog)

SpaceX, la capsula Crew Dragon torna sulla Terra

È stato il primo lancio della Stazione Spaziale Internazionale dal suolo statunitense dalla fine del programma Space Shuttle nel 2011. “Ci rivedremo sulla Terra.”. Prima di allora, due astronauti americani hanno effettuato una missione di prova sulla Stazione Spaziale Internazionale a maggio e sono rimasti per due mesi. (pt agency news)

In particolare, su Twitter Musk ha parlato della possibilità di rendere questi veicoli più avanzati e grandi, soprattutto dopo quanto ammesso dalla Nasa. Elon Musk, numero uno dell’agenzia americana, ne ha approfittato per scatenare un dibattito social sui futuri razzi vettore. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

La missione ha attirato grande attenzione in tutto il mondo, anche perché si sta parlando dell’agenzia spaziale fondata dal numero uno di Tesla, Elon Musk. In effetti, non bisogna dimenticare che sono stati presenti anche i cosmonauti Oleg Novitsky e Pyotr Dubrov, senza dimenticare l'astronauta della Nasa Mark Vande Hei. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr