Valtteri Bottas e il possibile addio alla Mercedes, l’indizio di Toto Wolff

AutoMotoriNews SPORT

Wolff fa chiarezza. “Non abbiamo preso ancora decisioni – ha spiegato Wolff a Motorsport-Total.com – Valtteri è stato parecchio sfortunato quest’anno.

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Valtteri Bottas (@valtteribottas). Leggi anche – Bottas ritarda l’arrivo a Baku, la Mercedes ironizza: il post su Twitter. Formula 1, Bottas: addio alla Mercedes.

Formula 1, Wolff smentisce le voci su Bottas: “Non ho ancora deciso sul suo futuro. (AutoMotoriNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Le decisioni della Mercedes potrebbero richiedere un po’ più di tempo per emergere – ha scritto Saward – e Silverstone sembra il luogo più ovvio per questo. La sensazione che la coppia Mercedes della prossima stagione sarà composta dal duo tutto britannico Hamilton-Russell è forte anche tra gli addetti ai lavori d’oltremanica. (FormulaPassion.it)

Bottas quindi sta cercando di capire il da farsi, anche se ovviamente qualsiasi altra soluzione sarebbe un passo indietro: si è parlato di Williams, Aston Martin e Alfa Romeo. Nelle precedenti stagioni, il pilota finlandese si era sempre visto rinnovare il contratto prima dell'estate. (Sportal)

In Mercedes, la priorità è quella di trovare le ragioni di questa pericolosa divergenza di prestazioni tra le due monoposto nello stesso weekend di gara Sul Santerno solo Hamilton era riuscito ad essere molto veloce. (FormulaPassion.it)

l matrimonio tra la Mercedes e George Russell in Formula 1 è destinato a chiudersi in estate, precisamente al Gran Premio di Silverstone. Secondo Saward, il pilota della Williams verrà annunciato come sostituto di Valtteri Bottas durante il Gran Premio della Gran Bretagna, in programma dal 16 al 18 luglio. (Corriere dello Sport.it)

La battaglia tra Hamilton e Verstappen arriverà al culmine, e Perez e Bottas giocheranno un ruolo fondamentale in questa lotta“ Infatti è ancora l’olandese della Red Bull a condurre con 105, con l’inglese della Mercedes a quota 101. (FormulaPassion.it)

L’unico motivo logico che mi viene in mente, così a mente fredda, è un problema al telaio”. All’orizzonte, invece, si prospetta qualcosa di addirittura più inaspettato: il ritiro di Bottas (Virgilio Sport)