Presto avremo 300mila contagi al giorno ma è meglio che le persone non sappiano, dice Matteo Bassetti

Leggilo.org ESTERI

Il Ministero della Salute informa che nelle ultime ventiquattro ore i casi totali di Covid – attualmente positivi, morti e guariti – sono saliti di 196.224 unità.

Bassetti insiste sullo stato della campagna vaccinale in Italia, asserendo: “Quasi il 90% della popolazione è vaccinata o guarita

Dobbiamo cambiare strategia, sarebbe il caso di eliminare il report serale che mostra i numeri del contagio di Covid in Italia”. (Leggilo.org)

Ne parlano anche altre fonti

Non hanno della malattia nessun sintomo, ma solo la positivita’ al tampone per l’ingresso in ospedale. “Nei nostri reparti siamo ben oltre il 35% di ricoverati che con il Covid-19 non c’entrano nulla. (ILMONITO)

A differenza dei non vaccinati che invece rischieranno di più, pagando un prezzo maggiore Le impennate di nuovi positivi, spesso asintomatici, annunciate in questi giorni a fronte di un numero altissimo di tamponi, spesso superiore al milione, stanno generando un effetto domino sui cittadini italiani, generando un’ansia crescente a fronte di notizie non più rassicuranti sulla variante Omicron. (UnfoldingRoma)

Pubblicità. “Ad oggi non mi sentirei di andare a fare il consulente perché su molte decisioni non ho condiviso le posizioni del ministero della Salute, ci sono però persone molto valide nel Comitato tecnico scientifico. (siciliareport.it)

“I dati su ricoveri e morti per Covid sono falsati“. Covid19, Bassetti: “Con Omicron cresce possibilità di immunità di gregge” (TeleAmbiente TV)

Secondo Crisanti, dunque, quella di Bassetti è stata una dichiarazione da “analfabeta di epidemiologia”. Andrea Crisanti contro la proposta di Matteo Bassetti di eliminare il bollettino quotidiano dei contagi. (Roccarainola.net)

Se questa diminuzione continua in modo così marcato,nelle prossime 2-3 settimane potremmo arrivare ad un picco negli infetti che alcuni analisti dicono sia in arrivo per fine mese A proposito di Omicron: sembra che l’incontro con questa variante sia inevitabile per un europeo su due, stando a quanto dice l’Oms. (Yahoo Notizie)