A Fiumicino consiglio comunale straordinario su Alitalia

Civonline ECONOMIA

Ad annunciarlo è stato il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, dopo che la conferenza dei capigruppo ha approvato lo svolgimento della massima assise cittadina sulla vicenda.

Condividi. . . . . . FIUMICINO – Un consiglio comunale straordinario su Alitalia.

All’ordine del giorno la vertenza dei lavoratori e il futuro di Ita.

Ita, così com’è non ha futuro e, con lei, non lo hanno le lavoratrici e i lavoratori che assumerà né, tanto meno, quelli che attualmente resterebbero fuori

“La situazione delle lavoratrici e dei lavoratori è, attualmente, drammatica e noi che ci siamo sempre occupati di questa vicenda sentiamo il dovere di fare tutto quello che è nelle nostre possibilità – prosegue Montino -. (Civonline)

La notizia riportata su altre testate

La nostra azione prosegue, abbiamo chiesto al governo una convocazione per intervenire sulle assunzioni e per l’applicazione del contratto nazionale nel rispetto del Dl rilancio. E il piano voluto ora dall’azienda, che non segue il contratto nazionale, “è irricevibile”. (Kongnews)

(LaPresse) – L’Algeria ha deciso di chiudere il suo spazio aereo con il Marocco e di vietare il sorvolo di aerei civili e militari immatricolati come marocchini. Milano, 22 set. (LaPresse)

I dati raccolti in tal senso, tramite questi cookie, sono anonimi e non consentono di risalire alla tua identità. Con questi social plugins non viene però scambiata alcuna informazione di navigazione o dato dell'utente acquisiti (Fiumicino Online)

Lo rende noto l’ufficio stampa (LaPresse) – Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato oggi a Palazzo Chigi il segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri. (LaPresse)

L’autunno caldo dei lavoratori ex Alitalia è appena iniziato. Tra ex Alitalia e indotto a Roma e nel Lazio sono 40mila i posti di lavoro a rischio. (L'agone)

Alitalia/Ita consiglio straordinario del comune di Fiumicino sullo stato della vertenza ed il futuro della nuova compagnia. Montino: "La conferenza dei capigruppo di oggi ha votato a favore della convocazione di un nuovo consiglio comunale sulla questione Alitalia/Ita". (AGR online)