Un razzo cinese in "caduta libera" può colpire l'Italia

Un razzo cinese in caduta libera può colpire l'Italia
Per saperne di più:
il Giornale SCIENZA E TECNOLOGIA

Il motivo del lancio. Pechino ha lanciato il veicolo spaziale senza pilota con l'obiettivo di riportare indietro le rocce lunari.

Il razzo che trasportava il veicolo è decollato dal Centro spaziale di Wenchang nell'isola meridionale della provincia di Hainan.

La speranza di Pechino è quella di riuscire ad avere una stazione spaziale con equipaggio entro il 2022 e poter quindi inviare esseri umani sulla Luna

Un razzo cinese in caduta libera che potrebbe colpire il nostro Paese e in particolare il Centro Sud. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

5 maggio 2021. RISCHIO CADUTA DI DETRITI ANCHE SULL'ITALIA - Lo stadio del razzo nella sua caduta dovrebbe comunque frantumarsi e incendiarsi in diversi pezzi per l'attrito indotto dall'atmosfera; tuttavia una parte dei detriti potrebbe raggiungere il suolo, anche il Mediterraneo. (3bmeteo)

Le traiettorie dello stadio centrale del razzo sopra gli Stati Uniti Il razzo è il Lunga Marcia 5B, una variante del più potente razzo cinese che pesa circa 854 tonnellate. (Business Insider Italia)

Tutta la verità sul razzo cinese che potrebbe colpire l’Italia

Non resta che aspettare gli aggiornamenti del monitoraggio degli scienziati e sperare che i detriti cadano in aree disabitate Il lancio del 29 aprile non ha presentato alcuna criticità, ma successivamente lo stadio del razzo è stato abbandonato nell’orbita e non dà più segni di vita, come spiega il ricercatore Luciano Anselmo dell’Isti-Cnr. (greenMe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr