Gran Bretagna, restrizioni Covid addio. Ma Boris Johnson ci ricasca

Il Giorno ESTERI

Intanto anche il ministro della Salute inglese, Sajid Javid, è risultato positivo al Covid 19 con sintomi leggeri, colpito dall'ondata di contagi che sta sferzando il Paese

Ieri il Ministero della Salute inglese ha comunicato che si sono registrati 54.674 nuovi casi di Covid nelle ultime 24 ore, segnando un nuovo picco dal 15 gennaio scorso.

Come aveva promesso ormai da settimane, Boris Johnson tira dritto e riapre il Paese nonostante nel Regno Unito la variante Delta continui a registrare incrementi. (Il Giorno)

Su altre testate

Sui social non sono mancati i post sarcastici del medici del servizio sanitario nazionale. Il post è stato accompagnato da una sua foto in ospedale, pronta ad accogliere nuovi contagiati. (La Gazzetta di Mantova)

Per due giornate consecutive ha superato i 50mila contagi, tra i positivi delle ultime ore c’è anche il ministro della Salute Sajid Javid. Non è più obbligatorio il telelavoro e non c’è più l’obbligo di indossare le mascherine al chiuso, nei mezzi di trasporto e nei negozi. (L'Unione Sarda.it)

A partire dalla mezzanotte il governo di Boris Johnson ha detto addio alle restrizioni legate alla pandemia di Covid-19. Sono fiducioso che stiamo facendo la cosa giusta" ha aggiunto esortando a "tenere la mascherina nei posti affollati" e ad agire con "responsabilità". (ilmessaggero.it)

Londra, 19 lug — Il Regno Unito dice addio alle restrizioni: oggi è il Freedom day, il «giorno della libertà». Scozia e Galles mantengono l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi pubblici al chiuso e nei trasporti. (Il Primato Nazionale)

Il premier britannico Boris Johnson ha chiesto «per favore» ai connazionali di essere cauti considerato che, da lunedì sarannno revocate tutte le ultime restrizioni legali per limitare i contagi da Covid-19 in Inghilterra. (La Stampa)

Il primo cittadino londinese infatti ha chiesto alla società del trasporto pubblico locale di mantenere l’obbligo di indossare a bordo di bus e metro le mascherine e i londinesi si stanno adeguando. (LaPresse)