Scala dei Turchi, denunciati i danneggiatori: uno di loro nel 2002 fece esplodere una bombola di gas nella…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Una protesta contro le forze dell’ordine e il sistema: secondo l’accusa questa è la motivazione alla base del gesto

Si tratta di Domenico Quaranta, di 49 anni, nome già noto alle forze dell’ordine, e di un complice incensurato, Francesco Geraci, di 47 anni, entrambi di Favara.

Già nel 2002, convertitosi all’Islam, fu autore dell’esplosione di una bombola di gas alla fermata del Duomo a Milano.

Dopo due giorni di indagini, sono stati rintracciati i responsabili del danneggiamento della scogliera di marna Bianca di Scala dei Turchi, a Realmonte (Agrigento). (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Adesso i due autori sono denunciati per danneggiamento aggravato”. Era una sfida a cui abbiamo risposto in maniera forte per salvaguardare il nostro territorio” (Grandangolo Agrigento)

Scala dei Turchi imbrattata di rosso: il commento del sindaco. La sindaca di Realmonte ha così commentato il gesto: “L’azione di un folle. scala dei turchi. Trovati i colpevoli dell’imbrattamento della Scala dei Turchi, la bellissima scogliera siciliana. (Yahoo Eurosport IT)

Palermo, 12 gen. (Adnkronos) – Domenico Quaranta, il responsabile del raid vandalico alla scala dei Turchi di recente aveva anche imbrattato la casa natale di Luigi Pirandello, la marna di Punta Bianca, dei vasi di ceramica in viale delle Dune ad Agrigento (Il Dubbio)

Già domenica 9 gennaio, dalla mattina, la scogliera di marna bianca della Scala dei Turchi era stata ripulita da alcuni volontari - Advertisement -. (Agenpress)

‘Striscia la notizia’ oggi 12 gennaio. Anticipazioni ‘Striscia la notizia’: Domenico Quaranta, originario di Favara, era infatti già stato raggiunto dalla nostra inviata Rajae per aver danneggiato diverse opere nell’agrigentino. (Gente Vip)

Lo ha affermato Rosario Santanastasio, geologo e Presidente Nazionale di Archeoclub D’Italia. “Apprendiamo con grande entusiasmo la notizia dell’individuazione dei possibili autori dell’imbrattamento della Scala dei Turchi in Sicilia. (Sardegna Reporter)