Ranking UEFA, corsa al 5° posto Champions: il k.o. della Roma un macigno per l'Italia

Ranking UEFA, corsa al 5° posto Champions: il k.o. della Roma un macigno per l'Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Brutte notizie per l'Italia nella lotta per il quinto posto Champions. C'erano tanti punti in palio tra Europa e Conference League e in particolare nella sfida fra Athletic Club e Roma, un confronto d (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre testate

Addio 5º posto Champions? La Spagna allunga sull’Italia: il ranking UEFA aggiornato (Tutto Napoli)

Al netto dei risultati di oggi nelle competizioni europee, con la Roma eliminata dall’Athletic e Lazio e Fiorentina avanti in Europa League e Conference League, la corsa dell’Italia al quinto posto valido per la Champions League è praticamente giunta al termine. (Milan News)

Per il quinto posto Champions la situazione è virtualmente compromessa. L'espulsione di Hummels a Bilbao dopo pochi minuti ha condizionato la partita della Roma, sconfitta ed eliminata dall'Athletic. Per il calcio italiano, quella del "San Mamés", era una partita che valeva doppio e ora a meno di colpi di scena dobbiamo rassegnarci a rinunciare al posto extra nel massimo torneo continentale. (TUTTO mercato WEB)

RANKING UEFA - L'Italia resta terza, ma la Spagna si allontana: la classifica aggiornata

Ranking UEFA, l'Italia spera sulla Spagna. Lazio e Fiorentina dovranno fare il loro (Firenze Viola)

Anzi di più: in questo caso vale addirittura triplo, se la si considera dal punto di vista del ranking annuale per nazioni che dà diritto al posto extra nella Champions League dell'anno prossimo. Ci sono sconfitte che valgono doppio e mai frase più azzeccata nel caso della batosta della Roma a Bilbao contro l'Athletic in Europa League. (Fanpage.it)

Sorride l'Italia grazie alle partite del giovedì: passano il turno la Lazio in Europa League e della Fiorentina in Conference League. Restano, quindi, tre squadre in Europa, aggiungendo l'Inter in Champions. (Napoli Magazine)