Chi è Giorgio Pietrostefani, da Sofri a Curcio, il duro di Lotta Continua. «La verità storica non esiste»

Corriere della Sera INTERNO

Lui invece volle che si scrivesse sempre: “La lotta continua”.

In casa Sofri giravano anche i sottoproletari della stazione, che prima venivano regolarmente pestati dai paracadutisti: noi li prendemmo sotto la nostra protezione e finimmo per assorbirli».

Dopo le ferie, i militanti di Lotta Continua sono i primi a tornare in città.

Fascisti, comunisti e infiltrati al ba Magenta A Milano Lotta Continua era forte più alla Cattolica che alla Statale. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’omicidio di Luigi Calabresi. Luigi Calabresi fu ucciso il 17 maggio 1972 a Milano Pietrostefani è stato il fondatore con Adriano Sofri di Lotta Continua. (Il Riformista)

Quando, dopo quasi quarant'anni di latitanza, Cesare Battisti fu arrestato in Bolivia, chiesi a Giacomo Amadori di raccontare la dolce vita dei terroristi fuggiti all'estero. (La Verità)

Se è stato un Demone, nell’accezione del romanzo di Dostoevskji, lo ha fatto immerso in un cono d’ombra. A Cortona si era anche sposato con la signora Gabriella nel 1991, in una cerimonia laica celebrata dall’allora sindaco Ilio Pasqui. (LA NAZIONE)

Adriano Sofri, alcune osservazioni. “Ora -prosegue Adriano Sofri sul Foglio – gli italiani riparati in Francia durante o dopo gli anni cosiddetti di piombo erano stati alcune centinaia. (Imola Oggi)

Gli arrestati sono Enzo Calvitti, Giovanni Alimonti, Roberta Cappelli, Marina Petrella e Sergio Tornaghi, tutti delle Brigate Rosse; Giorgio Pietrostefani di Lotta Continua; Narciso Manenti, dei Nuclei armati contro il potere territoriale. (AbruzzoLive.tv)

Un desiderio da vecchio amico, e anche lui è vecchio, forse ce l'ha anche lui un desiderio simile Pietrostefani fondò insieme ad Adriano Sofri il gruppo extraparlamentare di estrema sinistra "Lotta Continua". (ArezzoNotizie)