Strage di Capaci, gli architetti organizzano la “Giornata della Legalità”

Strage di Capaci, gli architetti organizzano la “Giornata della Legalità”
BlogSicilia.it BlogSicilia.it (Interno)

In apertura, conversazione con Franco Gallo, Presidente emerito della Corte Costituzionale a cura di Dino Pesole, Editorialista del Sole 24 Ore.

Un appuntamento diventato nazionale e che ogni anno sarà curato da un diverso Ordine provinciale.

Su altri giornali

L’incontro – moderato dal giornalista Nuccio Anselmo – verrà inaugurato dal Rettore dell’Università di Messina Salvatore Cuzzocrea e dal Prefetto di Messina Maria Carmela Librizzi. L’Università di Messina non dimentica la strage di Capaci. (Normanno.com)

Commemoriamo i nostri eroi – conclude Giuseppe Ciminnisi - ma facciamo un mea culpa, cambiamo rotta e ripartiamo dall’insegnamento di Giovanni Falcone: Seguite i soldi, troverete la mafia! Per il 28esimo anno ricorderemo il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo, gli agenti Antonio Montinaro, Vito Schifani e Rocco Dicillo (PalermoToday)

Falcone viene scavalcato da Antonino Meli, un magistrato digiuno di processi di mafia, semplicemente più anziano. In esso Falcone viene definito uno dei “maggiori responsabili della débacle dello Stato di fronte alla mafia”. (L'HuffPost)

Ecco perché, spiega il presidente della Repubblica, i giovani di ogni generazione, dopo il 1992, sono “divenuti i depositari, in qualche modo anche gli eredi” del sacrificio compiuto da Falcone e Borsellino. (Il Fatto Quotidiano)

L'ha detto il presidente Mattarella nel videomessaggio ai giovani delle scuole coinvolti nel progetto 'La nave della legalità' nel 28/o anniversario della strage di Capaci. L'ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel 28/o anniversario della strage di Capaci. (Il Messaggero)

La mafia è il cavallo nero. dell’apocalisse che porta in sella. un relitto mortale,. Per Giovanni Falcone. La mafia sbanda,. la mafia scolora. la mafia scommette,. la mafia giura. che l’esistenza non esiste,. (Libreriamo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti