Caso Regeni, si apre il processo ai quattro agenti della security egiziana

Corriere TV INTERNO

Così le due avvocatesse Anna Lisa Ticconi, che difende Magdi Abdelal Sharif , e Filomena Polalstro, legale del colonnello Usham Helmi.

La Presidenza del Consiglio parte civile: violati gli articoli dei diritti dell’uomo della Costituzione italiana

Gli altri due imputati sono Athar Kamel Mohamed Ibrahim, e Sabir Tariq.

Nell’aula bunker di Rebibbia presenti anche i genitori e la sorella di Giulio. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 14 ott. Le fonti giudiziarie “si augurano che riprendano con rinnovata determinazione le azioni, a tutti i livelli, per ottenere l’elezione di domicilio degli imputati così che il gup cui la Corte d’Assise ha rimesso gli atti possa riavviare il processo al più presto” (LaPresse)

Ogni italiano dovrebbe evitare di andare in Egitto per legittima difesa. Oggi - prosegue lo scrittore - pensare che un italiano, possa andare a fare una passeggiata in Egitto o anche temerariamente fare solo uno scalo tecnico per proseguire altrove mi sembra una follia. (Repubblica TV)

(LaPresse) -. (LaPresse)

Ricordando come, tra l’altro, secondo le verifiche effettuate dalla procura, Regeni non si fosse mai recato in quei Paesi nel corso di quei mesi. Considerata l’assenza in Aula dei quattro imputati, spetta così alla Corte d’assise decidere sulla richiesta di nullità avanzata dalle difese (nominate d’ufficio) dei quattro imputati, per la mancanza delle notifiche. (Il Fatto Quotidiano)

cronaca. (TG La7)

“L’avvio del Green Pass nelle aziende sarà complicato ma è la strada giusta per spingere le vaccinazioni” ha detto oggi Orlando. Qualche preoccupazione riguarda Genova, dove però oggi la situazione è diventata meno tesa per la fine di una protesta dei camionisti che durava da tre giorni. (Radio Popolare)